Probabili formazioni Juventus-Olympiacos: panchina per Higuain, a destra favorito Sturaro - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Probabili formazioni Juventus-Olympiacos: panchina per Higuain, a destra favorito Sturaro

Pubblicato

su

allegri fifa

Probabili formazioni Juventus-Olympiacos: seconda panchina di fila per Higuain, ancora Mandzukic punta con Douglas Costa sulla trequarti. A destra Sturaro favorito su Barzagli, che affiancherà Chiellini al centro

La Juve non può più sbagliare: deve vincere, senza esitazioni, senza batter ciglio. La sconfitta contro il Barcellona ha inevitabilmente complicato il cammino dei bianconeri nella fase a gironi di Champions League, ma nulla è naturalmente compromesso. In campionato la squadra di Allegri, dopo il tracollo del Camp Nou, ha dimostrato di essere sul pezzo. I progressi maggiori sul piano del gioco si sono visti soprattutto sabato, nel derby contro il Torino, sgretolato da Dybala e compagni, che dopo l’espulsione di Baselli hanno avuto vita facilissima. Stasera all’Allianz Stadium arriva l’Olympiacos, fresco di cambio di allenatore, con Lemonis che debutterà proprio a Torino.

QUI JUVE – Allegri, visti i buoni responsi avuti dalle prestazioni offerte nelle ultime settimane in campionato, dovrebbe riproporre il 4-2-3-1. In difesa, sulla corsia di destra, ballottaggio serrato tra Sturaro e Barzagli, con quest’ultimo eventualmente destinato a scalare al centro in coppia con Chiellini. Meno probabile l’opzione che porta a Benatia, comunque preferito a Rugani. In mediana spazio ai “soliti” Pjanic e Matuidi, con Cuadrado, Dybala ed il confermato Douglas Costa che agiranno alle spalle di Mandzukic. Quella che si profila all’orizzonte, infatti, sarà la seconda esclusione consecutiva per Higuain, che come nel derby dovrebbe partire soltanto dalla panchina.

QUI OLYMPIACOS – I greci si dovrebbero schierare con il 4-2-3-1 come la Juventus, con l’ex palermitano Djurdjevic a contendersi con Emenike la maglia da titolare in attacco. In campo anche Marin, ex Fiorentina. Ballottaggio Elabdellaoui-Koutris, sulla trequarti dovrebbe esserci Fortounis. Panchina per l’ex Toro e Genoa Tachtsidis.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Sturaro, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Mandzukic. All. Allegri.

OLYMPIACOS (4-2-3-1): Proto; Koutris, Engels, Romao, Figueiras; Odidja-Ofoe, Gillet; Carcela-Gonzalez, Fortounis, Marin; Emenike. All. Lemonis.