2012
PSG, Alain Roche: “Leonardo e Le Guen? Un inferno”
ALAIN ROCHE LEONARDO PARIS SAINT GERMAIN LE GUEN – Alain Roche, ex capo degli osservatori del Paris Saint Germain, torna a parlare per la prima volta del club dopo la sua partenza da Parigi. Roche ha avuto non pochi problemi con il ds Leonardo e non si fa problemi a raccontare l’accaduto: “Non siamo riusciti a trovare un terreno comune. Ha un modo di lavorare che è tutto suo, lavora da solo. Ma era il mio supervisore,e lo devo accettare “ racconta a L’Equipe.
Su quanto successo continua spiegando: “Mi occupavo anche dei contratti dei giocatori, poi è arrivato Leonardo e tutto è cambiato. Gli ultimi mesi sono stati un po’ ‘complicati’, -dice con ironia- prima di andarmene. Devo accettare la gerarchia, ma faccio ancora fatica a trovare un senso logico a quanto accaduto.”, prosegue Roche
Parole poco tenere anche per l’ex allenatore Paul Le Guen, al club parigino dal 2007 al 2009: “Non c’era alcuna relazione con lui, non era interessato alla mia opinione. E’stato un inferno. Abbiamo fatto di tutto per lavorare bene con lui, ma penso sia l’allenatore che ha lasciato il peggior ricordo tra i dipendenti del club”