2012
PSG, Ibrahimovic: “Io come il buon vino, più invecchio più miglioro”
PSG ZLATAN IBRAHIMOVIC MILAN – Zlatan Ibrahimovic continua a lanciare frecciatine al Milan dopo la trattativa di mercato in estate che ha portato lo svedese al Paris Saint-Germain di Leonardo ed Ancelotti. Ormai vicino alla soglia dei 31 anni, Ibra non è più un ragazzino, ma ritiene comunque di poter dire la sua contro le più grandi d’Europa.
Ai microfoni di “Eurosport“, Zlatan afferma infatti come il suo sia una sorta di processo “inverso“, ossia: col passare degli anni migliore, come il buon vino. “Sono come il buon vino, invecchiando miglioro“, afferma l’ex rossonero. Il compleanno quest’anno Ibrahimovic lo festeggerà in campo, contro il Porto, nella “sua” tanto agognata Champions League, ed il centravanti spera di poter spegnere le 31 candeline in maniera particolare: “Sara? un giorno speciale, ma non mi preoccupo, visto che con il passare del tempo faccio sempre meglio. Spero dunque di potermi fare un regalo con una bella partita e un buon risultato contro il Porto, che e? una squadra forte, decisamente piu? forte della Dinamo Kiev che abbiamo gia? incontrato e battuto”.
Si passa poi al discorso Milan, ed allora Ibrahimovic tocca un tasto dolente per i rossoneri: “Penso che il Psg sia piu? forte del Milan, e questo e? anche il motivo per il quale sono venuto qui. Con il mio arrivo, quello di Thiago Silva e di altri giocatori importanti il Paris ha acquistato grande qualita?. Il Milan, invece, ne ha persa. Io credo che il Paris possa diventare una delle migliori squadre in Europa e nel mondo, ma per fare questo dobbiamo vincere“.
Sugli obiettivi stagionali e la classifica dei capocannonieri, Ibrahimovic rivela: “L’anno scorso al Milan ho fatto 35 gol in totale, e io cerco sempre di migliorare i miei record personali. Faro? di tutto per fare ancora meglio con il mio nuovo club, ma in ogni caso non e? questa la cosa piu? importante. Il mio obiettivo sono sempre stati i trofei che si conquistano alla fine della stagione, e non il numero dei gol che segno“.