Quagliarella in Nazionale: è tra i convocati dello stage dell'Italia di febbraio
Connettiti con noi

Italia

Quagliarella in Nazionale: Mancini lo convoca per il prossimo stage

Pubblicato

su

quagliarella sampdoria

L’attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella, attuale capocannoniere del campionato, torna in Nazionale: il c. t. Mancini lo valuterà nel prossimo stage del 4 febbraio

Tre anni dopo, Fabio Quagliarella torna in Nazionale: l’attaccante della Sampdoria, attuale capocannoniere del campionato (in gol da undici partite di fila, eguagliato il record di Gabriel Batistuta), a suon di reti è prestazioni tornerà tra i convocati azzurri del commissario tecnico Roberto Mancini in vista dello stage che si terrà a Coverciano dalle ore 10 del prossimo 4 febbraio 2019 alle ore 11 del giorno successivo. Nessuna partita ufficiale con la maglia dell’Italia all’orizzonte dunque per l’attaccante di Castellammare di Stabia, che però potrà nuovamente assaggiare l’ambiente della Nazionale in vista magari di una successiva convocazione.

Sono passati oltre tre anni dall’ultima volta in cui Quagliarella, oggi 36enne, aveva vestito di Azzurro: l’ultima volta fu nell’ottobre 2015 (allora il c. t. era Antonio Conte). Nelle idee di Mancini il bomber della Sampdoria potrebbe essere uno dei possibili rinforzi per l’attacco della Nazionale (che ultimamente lascia a desiderare, se non altro in termini quantitativi) in ottica dell’inizio del cammino di qualificazione agli Europei itineranti del 2020 che comincerà il prossimo marzo. Con lui allo stage dovrebbero essere presenti altre facce più o meno nuove come quelle di Andrea Conti (Milan), Leonardo Spinazzola (Juventus), Giangiacomo Magnani (Sassuolo), Roberto Inglese (Parma) e Stephan El Shaarawy (Roma).