Qualificazioni Mondiali, Armenia 1-3 Italia: le pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2012

Qualificazioni Mondiali, Armenia 1-3 Italia: le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

italiaesultanza ifa

ITALIA ARMENIA PAGELLE -L’Italia vince 3-1 contro i padroni di casa dell’Armenia, con Montolivo, Giovinco e De Rossi protagonisti. Queste le pagelle delle due squadre scese in campo:


ARMENIA

Berezovski 5.5 – Non solo sue le colpe dei tre goal presi
Aleksanyan 6.5 -Buona prestazione per il difensore della formazione armena, che ferma più volte le ripartenze di Maggio, alzando anche la linea difensiva dell’Armenia. Si spinge anche a centrocampo per fornire palla ai compagni, ma si impegna soprattutto per mettere in fuorigioco gli azzurri. Cartellino giallo a metà secondo tempo per fallo vicino all’area di rigore.
Mkoyan 5 – Tocca ben tre volte con la mano in area di rigore. Dopo il primo tiro dal dischetto, però, viene graziato due volte dall’arbitro. Rischia di lasciare i suoi compagni in inferiorità numerica per più di una volta.
Arzumanyan 5– Mette in difficoltà l’attacco azzurro, insieme ai suoi compagni di reparto, fermando più volte gli italiani per fuorigioco. Anche per lui un cartellino giallo.
Edigaryan 5- Anche lui, come le altre pedine difensive, tiene alta la linea difensiva per sorprendere gli italiani in fuorigioco. Oltre a ciò, gara sottotono.
Ozbilic 5- Non un’ottima prestazione per Ozblic, che viene oscurato dai compagni e dai meriti degli azzurri.
Mkrtchyan 6 – Nonostante i tanti falli, soprattutto su Maggio, è tra i migliori dell’Armenia.
Edigaryan 5 –Gara sottotono, si fa sorprendere più volte da Maggio del primo tempo e da Giaccherini e De Rossi nel secondo.
Mkhitaryan 6 – Segna e regala il momentaneo vantaggio alla sua nazionale, dubbia l’azione del goal che ha seguito un fallo a centrocampo su Maggio.
Movsisyan 6- Tra i migliori dell’Armenia, sorprende anche Buffon con un tiro che lo mette in seria difficoltà. Proprio sul suo tiro, la miglior parata della gara.
ITALIA


Buffon 7– Fortunatamente poco impegnato, il portiere azzurro si fa valere soprattutto sui calci d’angolo concessi all’Armenia. Non ha colpe sul goal del pareggio, in quanto l’intera difesa azzurra è rimasta spiazzata dal mancato fischio dell’arbitro per fallo su Maggio. Miracolosa la sua parata nel secondo tempo che evita il vantaggio dell’Armenia.
Maggio 6.5– Buon primo tempo, ma nella seconda metà di gioco si rende protagonista. Tanti i cross per De Rossi, ogni azione passa per i suoi piedi.
Barzagli 6.5– Ottimo nella fase difensiva, s’impegna anche a far avanzare i compagni. Disturba Berezovski facendogli perdere molti palloni.
Bonucci 6 – Ferma le ripartenze dell’Armenia e si fa valere anche in attacco sui calci d’angolo. Va vicino al goal durante una punizione di Pirlo nel primo tempo ed evita anche il rigore sul numero 15 della Nazionale Armena, un solo errore che avrebbe potuto pagar caro nel secondo tempo.
Criscito 6.5– Si fa valere sia in fase offensiva che difensiva. Migliore nel primo tempo, nella seconda metà di gioco ha avuto qualche problema con la mascherina. Ottima prestazione di risposta alle tante critiche per il caso Calcioscommesse.
De Rossi 7.5 – Va più volte vicino al goal, per poi regalare il vantaggio all’Italia. Suo il goal del 2-1 e suoi i cross a Maggio ed El Shaarawy, ottimo riscatto da parte del centrocampista della Roma.
Pirlo 7.5 – Sempre il solito fuoriclasse, il migliore tra gli azzurri. Apre la gara con il goal del vantaggio e fornisce splendidi cross per i suoi compagni durante l’intera gara.
Marchisio 6 – Spento rispetto al Marchisio che conosciamo e che ha sempre comandato il centrocampo della Juventus. Non è stata la sua partita.
Montolivo 7.5 – Tra i migliori degli azzurri, sempre pronto a sfruttare i cross serviti da Pirlo e De Rossi. Va più volte vicino al goal, soprattutto ma la poca precisione lo punisce più di una volta.
Osvaldo 6.5 – Buona prestazione anche per l’attaccante della Roma, che si fa però trovare più volte in posizione irregolare per merito della difesa dell’Armenia.
Giovinco 7.5 – Tutte le azioni arrivano a lui o Montolivo. Non è più il giocatore oscurato nelle precedenti gare dell’Italia, i compagni lo cercano e lui premia la loro fiducia provando più volte il goal.
El Shaarawy 6 – Molto sfortunato, prova più volte il goal ma nell’azione più pericolosa trova un difensore avversario nella sua traiettoria. Molti i cross
Giaccherini 6 – Buona partita anche per Giaccherini, che entra a partita già in corso ma si fa valere.
Candreva s.v