Rafinha-Inter, Valverde svela un retroscena - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Rafinha-Inter, Valverde svela un retroscena

Pubblicato

su

rafinha barcellona

Il tormentone di mercato Rafinha-Inter sembra essere arrivato al suo episodio finale, come confermato dal tecnico del Barcellona Ernesto Valverde

La trattativa Rafinha-Inter pare essersi finalmente concretizzata ed il calciatore, attualmente, di proprietà del Barcellona, dovrebbe raggiungere Milano ad inizio settimana per mettere nero su bianco. Luciano Spalletti avrà il tanto agognato rinforzo a centrocampo, un calciatore tecnico e dalla giocata rapida, differente dagli attuali centrocampisti in rosa. Merito dello stesso direttore sportivo Piero Ausilio che ha duellato milione su milione per definire la formula del trasferimento.

Trasferimento che trova conferme anche a Barcellona, basti pensare a quanto dichiarato dal tecnico Valverde nella conferenza stampa odierna: «L’altro giorno, contro l’Espanyol, l’ho schierato perchè ne avevamo bisogno, d’altronde si è sempre allenato al 100%. Adesso sta negoziando una sua possibile cessione. Lui voleva giocare di più, visto che viene da un infortunio, ma era complicato con i nuovi acquisti e la stagione già in corso. Vedremo». Ha risposto così ai colleghi spagnoli che gli chiedevano il perchè dell’assenza del calciatore nel corso dell’allenamento odierno. Parole che sanno di conferma dell’affare fatto. Per Rafinha, dunque, è pronta ad aprirsi una nuova parentesi: 6 mesi in cui giocare più volte possibile, per ritornare in forma e puntare al Mondiale.