Ranieri e la Nazionale: «Ct dell’Italia? Ci penserò»

Iscriviti
claudio ranieri leicester city
© foto www.imagephotoagency.it

Claudio Ranieri prossimo commissario tecnico della Nazionale? Il mister del Nantes è stato accostato all’Italia e si è espresso in merito alla sua candidatura con gli azzurri

Non solo Carlo Ancelotti, anche Claudio Ranieri è finito sul taccuino della FIGC come possibile allenatore dell’Italia. L’allenatore del Nantes ha dichiarato: «Si parla di me come prossimo ct della Nazionale, ci penserò. Non dipende solo sa me, c’è il mio presidente che dovrà parlare con l’altro presidente. Ho sentito i nomi di Allegri, di Conte, di Ancelotti. La Federazione però deve pensare bene a cosa deve fare».

«Come allenatore, chi prendono prendono sono tutti bravi. La questione del tecnico è quasi secondaria, perché bisogna fare bene le cose. Si è toccato il fondo e bisogna far sì che le cose cambino. Ci sono giovani interessanti e sono sicuro che l’Italia si risolleverà. Sono sessant’anni che la Nazionale non era fuori dal Mondiale, penso che a volte sia meglio affondare per risollevarsi» ha detto Ranieri a Sky.