Ranking Uefa: Roma prima, meglio di Juve, Napoli e Real Madrid
Connettiti con noi

Juventus News

Ranking Uefa: Roma prima, meglio di Juve, Napoli e Real Madrid

Pubblicato

su

roma

Il 3-0 rifilato al Chelsea ha permesso alla Roma di superare in graduatoria i Blues e il Real Madrid. Dietro Juventus e Napoli

Dopo l’ultima giornata di Coppe europee, l’Italia mantiene saldamente il terzo posto nel ranking Uefa, grazie alle due vittorie della Roma e della Lazio, ai pareggi di Juve, Milan e Atalanta e all’unica sconfitta registrata, quella del Napoli. Invariate quindi le distanze tra l’Inghilterra al secondo posto e la Germania al quarto.
Se consideriamo soltanto il ranking della stagione in corso, il calcio inglese è quello che ha ottenuto più punti in assoluto mentre quello azzurro si attesta subito dietro. Fa un bel balzo la Germania, che passa dal ventunesimo al tredicesimo posto.

Focalizzandosi sui singoli club si può notare come la Roma, grazie al 3-0 contro il Chelsea, sorpassa in graduatoria proprio i Blues di Conte e il Real di Zidane. È il primo club italiano in classifica, meglio dei campioni d’Italia della Juventus e del Napoli, squadre che in questa prima fase della Champions League non stanno convincendo a pieno. Altro discorso per quanto riguarda la Roma che nonostante un girone di ferro è riuscita ad ottenere ottimi risultati contro formazioni di primissimo livello.