Real Madrid-Bayern Monaco streaming e diretta tv su Canale 5
Connettiti con noi

Bayern Monaco

Come vedere Real Madrid-Bayern Monaco in tv e in streaming gratis

Pubblicato

su

ribery bayern monaco

Real Madrid-Bayern Monaco streaming e diretta tv: ecco come vedere la partita di ritorno delle semifinali di Champions League 2017/2018 dell’1 maggio. Gara in chiaro su Canale 5…

Real Madrid-Bayern Monaco è la partita che vale la finalissima di Champions League 2017/2018 a Kiev. La squadra di Zinedine Zidane sfida quella di Jupp Heynckes nel fantastico palcoscenico dello stadio Santiago Bernabeu per il ritorno delle semifinali della competizione continentale in programma per martedì 1 maggio 2018 alle ore 20.45. Si parte ovviamente dal risultato dell’andata: all’Allianz Arena, mercoledì scorso, gli spagnoli si erano imposti fuori casa per a 1 a 2 grazie alle reti di Marcelo e Marco Asensio che avevano risposto all’iniziale gol di Joshua Kimmich per i padroni di casa. Per i bavaresi la partita di Madrid si annuncia dunque come una mezza impresa: al Bayern potrebbe non bastare semplicemente vincere (l’1 a 0, per esempio, sarebbe del tutto inutile ai fini della qualificazione), ma servirà soprattutto segnare senza prendere assolutamente gol.

Real-Bayern sarà trasmessa a partire dalle ore 20.45 sulle frequenze in digitale terrestre di Mediaset Premium Sport (anche in HD) e soprattutto in chiaro su Canale 5. Non è tutto però: la partita potrà essere seguita dagli abbonati in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile tramite l’app Premium Play ed in streaming gratis anche direttamente sul sito ufficiale di Mediaset (a QUESTO indirizzo). Real Madrid-Bayern Monaco potrà essere seguita in tv anche sulle frequenze della tv svizzera RSI LA2: l’emittente sarà raggiungibile anche sul suolo italiano per tutti i residenti nelle estremità nord.


SEGUI REAL MADRID-BAYERN MONACO SU CALCIONEWS24


Real Madrid-Bayern Monaco: probabili formazioni

QUI REAL MADRID – Qualche novità possibile in casa madridista rispetto all’andata: Zidane dovrebbe fare affidamento più o meno sui soliti uomini, tenendo a mente l’indisponibilità di Dani Carvajal in difesa, dal centrocampo in su. In attacco invece il tecnico francese potrebbe anche stravolgere le carte: fermo restando l’intoccabilità di Cristiano Ronaldo, potrebbe esserci spazio per Asensio, eroe all’andata, di fianco supportato da Lucas Vazquez. In altre parole: panchina probabile per i gran duellanti di questa stagione, ovvero Gareth Bale, già messo da parte una settimana fa, ed Isco, che negli ultimi tempi aveva giocato spesso.

thiago alcantara modric bayern monaco-real madridQUI BAYERN MONACO – Ancora una volta Heynckes dovrà fare la conta degli indisponibili: out Manuel Neuer in porta, Jerome Boateng in difesa, Arturo Vidal a centrocampo, Kingsley Coman in attacco e, novità, pure Arjen Robben, che si è infortunato (problema muscolare) nella gara d’andata e che non dovrebbe recuperare in vista del match. Scelte obbligate insomma per l’espertissimo allenatore tedesco, che dovrebbe fare affidamento più o meno sugli stessi uomini della partita di mercoledì scorso con l’ingresso di Thomas Muller a completare il trio composto da Franck Ribery e dal grande ex James Rodriguez al posto di Robben alle spalle dell’unica punta, l’insostituibile polacco Robert Lewandowski.

REAL MADRID (4-3-1-2) – Keylor Navas; Nacho, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Vazquez; Asensio, Cristiano Ronaldo
BAYERN MONACO (4-3-3) – Ulreich; Kimmich, Sule, Hummels, Alaba; Thiago Alcantara, Javi Martinez, James Rodriguez; Muller, Lewandowski, Ribery

Real Madrid-Bayern Monaco: curiosità e statistiche

Ecco alcune delle statistiche riguardanti Real-Bayern:

  • In Champions nessuna squadra ha mai rimontato un 1-2 subito in casa all’andata
  • Real-Bayern è la partita più giocata in Europa: questo incontro sarà il numero 26
  • 12 le vittorie madridiste, 11 quelle tedesche, 2 i pareggi finora
  • Il Bayern ha perso tutte le ultime 6 gare contro il Real: striscia negativa record
  • L’ultima vittoria tedesca al Bernabeu è del 2001 (0-1, gol di Giovane Elber)
  • Nelle ultime 41 partite interne in Champions il Real è sempre andato in gol
  • L’ultima volta che il Real non ha segnato in casa era il 2011, contro il Barcellona
  • Con Zidane in panchina il Real non è mai stato eliminato in Champions League
  • Il Bayern non ha vinto le ultime due gare in Champions, non arriva a tre dal 2009
  • In Champions il Real non subisce espulsioni da 57 partite, record europeo
  • Asensio ha segnato gli ultimi 3 gol sempre da sostituto, mai da titolare
  • Ronaldo in casa in Champions ha segnato 54 gol in 48 partite, 13 nelle ultime 7
  • Lewandowski non segna in Champions da 4 gare: striscia peggiore col Bayern

Real Madrid-Bayern Monaco: l’arbitro della partita

Fischierà Real-Bayern il turco Cuneyt Cakir coadiuvato dagli assistenti Bahattin Duran e Tarik Ongun e gli addizionali Huseyin Gocek e Baris Simsek, mentre il quarto uomo sarà Mustafa Emre Eyisoy. Quest’anno Cakir ha già arbitrato il Real in Champions in occasione della partita di andata contro la Juventus vinta per 0 a 3 a Torino e nella fase a gironi contro il Tottenham (spagnoli sconfitti per 3 a 1 fuori casa). Sempre nella fase a gironi il turco ha anche fischiato Bayern Monaco-Paris Saint-Germain, con i tedeschi vincenti per 3 a 1. In totale Cakir ha arbitrato il Real nove volte finora (cinque vittorie, due sconfitte e due pareggi) e cinque volte il Bayern (tedeschi al contrario sempre vincenti in praticamente tutte le occasioni).

Real Madrid-Bayern Monaco: le quote

Real Madrid chiaramente favoritissimo secondo i pronostici: anche secondo i bookmakers sembra che al Bayern Monaco possa servire solo un’impresa per il passaggio del turno alla finalissima di Kiev. La vittoria degli spagnoli, con annesso passaggio del turno, viene quotato mediatamente poco sopra il 2,00, mentre il pareggio pare davvero un risultato molto difficile (4,00). Un po’ meno impossibile, ma comunque difficile la vittoria Bayern (che, come già spiegato, non significa necessariamente passaggio in finale) quotata poco sopra il 3,00 da quasi tutte le principali agenzie di scommesse. In ogni caso, secondo tutti i bookmakers, il risultato più sicuro è quello che porta direttamente all’over 2,5 (1,50): sembra che, in ogni caso, Real-Bayern debba finire in goleada o quasi. Staremo allora a vedere.