Real Madrid, Butragueno insignito del Golden Foot Legend Award
Connettiti con noi

News

Real Madrid, Butragueno insignito del Golden Foot Legend Award

Pubblicato

su

real madrid

La leggenda del Real Madrid Emilio Butragueno premiata a Montecarlo con il Golden Foot Legend Award il prossimo dicembre

Emilio Butragueno, leggenda del Real Madrid e leader della squadra note come Quinta del Buitre, riceverà il prossimo 21 dicembre il Golden Foot Legend Award a Montecarlo. Il vincitore del Golden Foot Award entra anche nella Hall of Fame della storia del calcio, un’immortalità sancita dalle impronte che il campione lascia sulla Champions Promenade sul lungomare del Principato di Monaco. Di seguito il comunicato.

«Dalle giovanili del Real Madrid alla conquista della Spagna, con le Furie Rosse è stato l’esempio perfetto del leader silenzioso. La sua bacheca dei trofei è ricca di grandi successi individuali e di squadra: sei campionati, due Coppe di Spagna e quattro Supercoppe; grazie alle sue fenomenali capacità di segnare ha vinto il Trofeo Pichichi con 19 gol nella stagione 1990-1991. Un campione in campo e dietro la scrivania, così grande che il Real Madrid lo ha nominato responsabile delle relazioni internazionali, ruolo che ricopre con estrema diligenza e professionalità dal 2009».