Reggina, Ragusa: "Questa per me una grande sfida" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Reggina, Ragusa: “Questa per me una grande sfida”

Pubblicato

su

Emozionato, Antonio Ragusa incontra gli organi d’informazione nel suo primo, vero, giorno da calciatore amaranto. “So di esser arrivato in una grande piazza, Reggio è una bellissima sfida. So che vestirò una maglia pesante, conosco il calore, l’attenzione della gente nei confronti della squadra. Mister Breda, poi, mi ha parlato a lungo di questa realtà , non vedo l’ora di iniziare”.

Breda appunto, nuovo tecnico amaranto, ha già  allenato Ragusa a Salerno, nella passata stagione. Con lui in panchina, l’esterno ha disputato una grande stagione, mettendosi in grandissima evidenza. Proprio Breda, spiegherà  Ragusa, è stato determinante per il suo approdo a Reggio. “Il fatto che ci sia lui sulla panchina è stato un fattore importante: quando ho saputo che la Reggina mi cercava non ho avuto il minimo dubbio, ho spinto perchè la trattativa si concludesse”.

Le sue caratteristiche? “Sono un attaccante esterno, la velocità  è la mia principale qualità . Mi piace saltare l’uomo, tentare il dribbling e magari provare a perdere qualche pallone in meno”. Poi un aneddoto. “Il Presidente Foti mi ha visto per la prima volta anni fa, quando ero ancora un ragazzino. Giocai al Sant’Agata con la Primavera del Treviso, ricordo lui a bordo campo. Seguì l’intera partita, la cosa mi colpì molto”.

Fonte | Regginacalcio.com