Reja: «Coppa Italia? La Lazio è superiore alla Roma» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Reja: «Coppa Italia? La Lazio è superiore alla Roma»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

laziosquadra

LAZIO REJA – L’ex tecnico della Lazio, Edy Reja, ha rilasciato un lunga intervista per il sito laLaziosiamonoi, nella quale ha commentato l’operato della squadra di Petkovic, reduce da una stagione dal rendimento altalenante.

RESOCONTO STAGIONALE – «Devo dire che la Lazio, prima dell’arrivo di Petkovic, aveva già una sua fisionomia, quindi Vladimir è stato bravo a mantenerla. Però anche lui, come me, ha avuto problemi nel gestire il triplo impegno, quindi il rendimento della squadra ha subito un andamento piuttosto discontinuo. E poi anche quest’anno la squadra biancoceleste ha dovuto far fronte a diversi infortuni che sicuramente ne hanno compromesso la stagione. »

PARAGONE CON PETKOVIC – «In effetti possiamo dire di aver vissuto due stagioni parallele. Le rose a disposizione sono più o meno simili, anche se poi ogni stagione ha una storia a sé. Personalmente il rammarico più grande rimane quello di non aver centrato la qualificazione in Champions League, visto che era alla nostra portata.»

DERBY DI COPPA – «La Roma ha ottime individualità, ma la Lazio, se recupera tutti gli effettivi più importanti, è superiore. I biancocelesti hanno più esperienza e in queste gare è una cosa che fa la differenza. »

RIMPIANTI DI MERCATO – «Ai miei tempi c’era la possibilità di prendere Guarin, anche se poi non si è fatto nulla. E’ un peccato, visto che il giocatore poteva aiutarci a fare un bel salto di qualità in mezzo al campo.» 

FUTURO – «Mi sono preso un anno di vacanza, adesso inizierò a valutare le offerte. Ho ricevuto molte proposte dagli Emirati Arabi, ma non ho ancora preso una decisione in merito. L’ipotesi di allenare in Europa è quella che preferisco. »