Report Marotta ndrangheta: l'inchiesta sul suicidio Bucci e Dominello
Connettiti con noi

Juventus News

Report Marotta: le intercettazioni sull’inchiesta del suicidio Bucci

Pubblicato

su

marotta juventus

Suicidio ultrà Juve: Report di Rai 3 pubblica i messaggi di Beppe Marotta

La Juventus è ancora scossa dalle dimissioni di Beppe Marotta che ha deciso di lasciare il club bianconero dopo 8 anni a Torino. Le dimissioni sono state annunciate dal dirigente al termine della vittoria contro il Napoli all’Allianz Stadium, un momento di festa guastato da questa notizia arrivata come un fulmine al ciel sereno per i tifosi della Vecchia Signora.

Oltre alla notizia della separazione dalla Juventus, Marotta è tornato al centro dell’attenzione per un video pubblicato su Twitter dalla trasmissione Rai Report riguardante un’inchiesta sul suicidio di Raffaello Bucci, capo ultrà dei bianconeri deceduto nel luglio del 2016, precipitando da un viadotto dell’autostrada Torino-Savona. Il decesso di Bucci è arrivato il giorno successivo alla testimonianza resa nell’inchiesta di ‘ndrangheta nominata Alto Piemonte.

Sigfrido Ranucci, conduttore di Report, ha parlato a Marte Sport Live dell’inchiesta: «Siamo abituati a vedere del fango ma questa cosa ci ha impressionatiIl calcio è ancora malato e non riesce a curarsi. La puntata di Report ci sarà il 22 ottobre, e racconteremo il misterioso suicidio di Raffaello Bucci, anello di congiunzione tra società e tifosi, poiché pensava di essere anche lui sotto indagineMostreremo documenti e intercettazioni che non riguardano solo Marotta ma tutta la dirigenza della Juventus. Nelle ore precedenti al suicidio di Bucci ci sono state dinamiche impressionanti, che abbiamo raccolto tramite testimonianze. Questa puntata è destinata a fare rumore anche a livello internazionale. Ripeto: non è coinvolto solo Marotta ma tutta la dirigenza della Juve, è un vero e proprio mostro».

I dettagli dell’inchiesta verranno svelati nella puntata intera del programma della televisione di stato. Il cronista di Report racconta: «Il direttore sportivo della Juventus Beppe Marotta, nell’ottobre del 2013, in occasione di Juve-Real Madrid, lascia cinque biglietti della sua riserva personale a Rocco Dominello, figlio del boss, che deve rivenderli. Questo è lo scambio di messaggi con un intermediario, che deve rivenderli»…

-Direttore buongiorno io parto domattina per Madrid per i 5 biglietti come possiamo fare, me li lascia lei da qualche parte oppure ci incontriamo veda lei.
-Ti informo io. Ciao.
-Ti ho lasciato la busta al Principi, hotel. Alla reception c’è una ragazza bionda, li ho lasciati a lei.
-Va bene, grazie mille
-Ciao Fabio ci vediamo in sede.
-Tutto ok per i biglietti?
-Sì direttore, grazie, speriamo bene.
-Ok, mi raccomando, massima riservatezza, B.
-Come sempre nessuno lo sa’.

«Qualche mese dopo, Marotta incontra in un bar Dominello e accetta di far sostenere un provino per le giovanili a un ragazzo. Si chiama Mario Bellocco, figlio di Umberto, esponente di spicco del clan di Rosarno». 

Ecco il video: