Repubblica Ceca Danimarca LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Europei

Repubblica Ceca Danimarca 1-2: continua il sogno danese!

Pubblicato

su

Allo stadio Olimpico di Baku, il match valido per i quarti di finale di Euro2020 tra Repubblica Ceca e Danimarca: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

La Danimarca continua il sogno ad Euro2020 e vola in semifinale dove affronterà la vincente di Inghilterra-Ucraina.


Sintesi Repubblica Ceca Danimarca 1-2 MOVIOLA

Fischio d’inizio – si gioca

4′ Chance Repubblica Ceca – Cerca di farsi vedere la Repubblica Ceca in questo avvio, il tiro di Boril dal limite viene subito respinto dalla difesa

5′ GOL DANIMARCA – Calcio d’angolo dalla destra battuato da Stryger Larsen per Delaney che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione e battendo Vaclick di testa.

8′ Chance Dalberg – La Danimarca ha preso fiducia e insiste: bella giocata di Dolberg che si gira col tacco e calcia, una deviazione di Kalas in scivolata concede l’angolo.

13′ Damsgaard vicino al gol – Bellissimo lancio di Hojbjerg per il giocatore della Samp che si prolunga la sfera e prova a beffare il portiere in uscita con uno scavetto da posizione laterale: il tocco di Vaclik smorza la conclusione, poi prima della linea di porta il difensore ceco allontana la minaccia.

15′ Sevcik a un passo dal gol – Schema da punizione dei cechi, con la sponda aerea per il tiro al volo di Sevcik che non riesce a mantenere bassa la traiettoria.

17′ Delaney vicino alla doppietta – Cross di Damsgaard e colpo di ginocchio di Delaney che da ottima posizione spedisce fuori.

21′ Schmeichel salva su Holes – Il portiere della Danimarca prende un brutto pallone e lo regala a Masopust che si avvicina all’area e imbecca Holes il quale calica ma Schmeichel è bravissimo a chiudergli lo specchio della porta.

25′ Pressa la Repubblica Ceca –  Buon momento dei cechi che sembrano aver ritrovato fluidità di gioco.

27′ Chance per Braithwaite – Braihwaite calcia col destro, da posizione defilata, ma non inquadra lo specchio.

33′ Match godibile Insiste la Repubblica Ceca, in particolare con le palle da fermo, ma la Danimarca dimostra sempre di essere pericolosa in contropiede.

35′ Chance per la Repubblica Ceca – Cross dalla destra e conclusione al volo di Holes, dopo la rovesciata fallita da Soucek, ma il tiro è centrale e facile per il portiere.

38′ Chance Damsgaard – Altra ripartenza danese, con Damsgaardche arriva in area e calcia col destro: reattivo il portiere che respinge il tentativo

41′ GOL DELLA DANIMARCA – Splendido cross d’esterno destro di prima di Maehle con la palla che termina perfetta sul piede di Dolberg che a porta vuota non può sbagliare!

46′ Tiro di Krmencik – Destro violento dalla distanza, respinto da Schmeichel.

47′ Barak vicinissimo al gol – Conclusione di controbalzo del giocatore del Verona, Schmeichelin tuffo devia in corner.

48 GOL DELLA REPUBBLICA CECA – Cross di Coufal e girata al volo di Schick che buca Schmeichel sul palo più lontano.

52′ Repubblica Ceca all’attacco – I cechi ci credono e prova a mettere pressione agli avversari.

56′ Chance Danimarca –  La Danimarca non vuole farsi schiacciare e si ripropone in avanti: palla interessante in mezzo, decisivo il recupero di testa di Coufal che concede solo l’angolo.

62′ Poulsen vicino al gol – Grande ripartenza dell’attaccante del Lipsia, a cui ritorna il pallone dopo il passaggio sbagliato da Braithwaite e l’assist dell’altro neo-entrato, Norgaard: conclusione a botta sicura, decisiva la scivolata di Soucek che si fa anche male durante l’intervento difensivo.

69′ Tiro di Pulsen – Altro contropiede di Poulsenche arriva fino al limite e calcia in diagonale col destro: Vacliksi distende a terra e blocca.

72′ Repubblica Ceca pericolosa – Tiro-cross minaccioso di Jankto dopo una brutta respinta di Wass, ma Kjaer devia in angolo.

77′ Poulsen vicinissimo al gol – Appoggio di Wass per il tiro di prima intenzione di Poulsen che dal limite dell’area fa partire un destro che Vaclik devia in angolo.

81′ Maehle vicino al gol – Bell’azione della Danimarca che porta al tiro dell’esterno dell’Atalanta da ottima posizione ma Vaclick allarga il piede e dice di no.

90′ Sei minuti di recupero


Migliore in campo: Maehle PAGELLE


Repubblica Ceca Danimarca 1-2: risultato e tabellino

RETE: 5′ Delaney, 41′ Dolberg; 48′ Schick

REPUBBLICA CECA (4-2-3-1) – Vaclík; Coufal, Čelůstka (65′ Brabec), Kalas, Boril; Holeš (45′ Jankto), Souček; Masopust (45′ Krmencik), Barák, Ševčík (78′ Darida); Schick (78′ Vydra). Ct: Šilhavý.

DANIMARCA (3-4-3) – Schmeichel; Christensen (80′ Andersen), Kjær, Vestergaard; Stryger-Larsen (70′ Wass), Højbjerg, Delaney (80′ Jensen), Mæhle; Braithwaite, Dolberg (59′ Poulsen), Damsgaard (59′ Norgaard). Ct: Hjulmand

ARBITRO: Kuipers.

AMMONITI: Krmencik, Kalas