Repubblica Ceca-Italia Under 21 Streaming gratis e diretta tv: come vederla - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Streaming

Repubblica Ceca-Italia Under 21 Streaming gratis e diretta tv: come vederla

Pubblicato

su

italia under 21

Repubblica Ceca-Italia Under 21 Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1 e RaiPlay. Ecco come e dove vedere la partita degli Europei Under 21 prevista per oggi

Repubblica Ceca-Italia Under 21 è la seconda partita del gruppo C degli Europei Under 21 in programma in Polonia. La gara è prevista per oggi, mercoledì 21 giugno 2017, alle ore 18 presso il Tychy Stadium di Tychy. Qui di seguito tutte le informazioni per vedere la gara in streaming gratis ed in diretta tv. Gli Azzurrini del c. t. Luigi Di Biagio, che hanno sconfitto per 2 a 0 la Danimarca nella partita d’esordio (gol di Lorenzo Pellegrini ed Andrea Petagna), si troveranno di fronte la nazionale allenata da Vítezslav Lavicka, che all’esordio è stata sconfitta per 2 a 0 (gol di Max Meyer e Serge Gnabry). Un incontro comunque ostico, che potrebbe valere la qualificazione agli ottavi in caso di vittoria e qualora, in serata (ore 20.45), la Germania dovesse riuscire a battere la Danimarca.

Nella Repubblica Ceca da segnalare la presenza del neo-juventino Patrick Schick. L’attaccante, reduce da un’ottima stagione con la maglia della Sampdoria, non ha brillato particolarmente al suo esordio negli Europei Under 21, ma conosce molto bene i nostri difensori. Dopo aver fatto il punto sulla situazione attuale del girone, vediamo come seguire la partita in televisione dunque, prima di dare un’occhiata alle probabili formazioni.

Repubblica Ceca-Italia Under 21 Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1 e RaiPlay: come vederla

Queste le info per vedere la partita in streaming e in tv. Come anticipato, la gara è in programma a partire dalle ore 18 e sarà trasmessa in chiaro sulle frequenze di Rai 1 (anche in HD). La gara Repubblica Ceca-Italia Under 21 in streaming sarà visibile anche per pc, smartphone e tablet tramite l’app dedicata RaiPlay, utilizzabile su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile. La gara sarà visibile anche sul sito raiplay.it (visibile da pc e dispositivi mobile). Repubblica Ceca-Italia Under 21 sarà ascoltabile anche sulle frequenze radiofoniche di Radio 1 (anche tramite app) e dal sito di Radio Rai. Ecco inoltre la lista dei siti aggiornati su cui è possibile vedere il calcio streaming: Diretta Streaming Calcio. Qui potete trovare tutte le informazioni sul sito di streaming calcio Rojadirecta: Rojadirecta.

SEGUI IL LIVE DI REPUBBLICA CECA-ITALIA UNDER 21 SU CALCIONEWS24!

Repubblica Ceca-Italia Under 21 Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1 e RaiPlay: probabili formazioni

Dopo aver visto le info per seguire in streaming gratis ed in diretta tv Repubblica Ceca-Italia Under 21, diamo un’occhiata alle probabili formazioni. Non dovrebbero esserci grosse variazioni da parte del c. t. Di Biagio nello scacchiere azzurro. Confermato il modulo 4-3-3, l’unico dubbio potrebbe riguardare gli interpreti in avanti. In particolar modo potrebbe trovare spazio dal primo minuto Federico Chiesa, autore di una grandiosa prestazione, da subentrato, contro la Danimarca. A lasciarli spazio potrebbe essere uno dei due esterni d’attacco: il compagno alla Fiorentina Federico Bernardeschi o Domenico Berardi. In porta ci sarà, nonostante il terremoto le ultime di mercato, Gianluigi Donnarumma. Schick confermatissimo invece in avanti per la Repubblica Ceca. Alle sue spalle potrebbe esserci un’altra conoscenza del calcio italiano: Jakub Jankto, talento in forza all’Udinese.

REPUBBLICA CECA (4-3-3) – Zima; Sacek, Luftner, Simic, Havel; Soucek, Travnik, Sevcik; Jankto, Cerny, Schick. Allenatore: Lavicka
ITALIA (4-3-3) –
Donnarumma; Conti, Caldara, Rugani, Barreca; Pellegrini, Gagliardini, Benassi; Berardi, Petagna, Chiesa. Allenatore: Di Biagio

Ricordiamo che potrete Repubblica Ceca-Italia Under 21 in diretta live testuale, comprensiva di tutte le informazioni per lo streaming gratis e la diretta tv, direttamente sul nostro sito.

Repubblica Ceca-Italia Under 21 Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1 e RaiPlay: le parole di Di Biagio

Il tecnico della Nazionale Under-21, Gigi Di Biagio, ha rilasciato queste dichiarazioni in conferenza stampa per presentare la gara di oggi: «Bisogna recuperare le energie, ne abbiamo già spese tante nella prima partita e da adesso in poi si giocano diverse gare molto ravvicinate. Non sarà facile contro la Repubblica Ceca, in più non abbiamo scelte e dobbiamo assolutamente vincere se vogliamo andare avanti nel torneo. Schick è un calciatore forte, lo paragono a Lamela e ha una struttura fisica imponente, è un calciatore completo. Donnarumma? Scherza su tutto ciò che sta succedendo, non lo facciamo noi ma lo fa lui. Ha grande personalità, sembra davvero che abbia 30 anni. Occhio alla Repubblica Ceca, rispetto al nostro primo avversario è più forte in ripartenza, servirà più velocità lì davanti. Visita ad Auschwitz? Ha fatto a tutti un effetto incredibile, sono emozioni ed esperienze che nella vita fanno fatte, ti rimangono dentro e non le puoi dimenticare».

Repubblica Ceca-Italia Under 21 Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1 e RaiPlay: le quote

I bookmaker danno per favoritissimi gli azzurrini di Gigi Di Biagio nella sfida odierna in programma alle ore 18 tra Repubblica Ceca – Italia Under 21. La gara, valida come seconda giornata della fase a gironi dell’Europeo U21 2017, vede l’Italia chiamata alla vittoria per staccare il pass per la fase eliminatoria. Secondo quanto stilato dalle quote SNAI, il 2 della vittoria dell’Under-21 paga 1,53 volte la posta, contro il segno 1 della Repubblica Ceca a 6,75 e contro la quota 4 del segno X. Tra i risultati esatti, i più probabili sono lo 0-1 (5,75) e lo 0-2 (6) a favore della nazionale allenata da Di Biagio.

Repubblica Ceca-Italia Under 21 Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1 e RaiPlay: le parole di Rugani

Il giovane difensore di proprietà della Juve, Daniele Rugani, si è espresso così sulla sfida in programma stasera tra Repubblica Ceca e Italia: «All’esordio abbiamo lanciato un segnale positivo, ciò ci ha dato sia fiducia che tranquillità. Ma questo è un torneo difficile, in quanto si scende in campo ogni 3 giorni. In queste settimane ci siamo allenati duramente e adesso dobbiamo raccogliere i frutti di quanto seminato. D’altronde in questi 2 anni sotto tanti punti di vista, accumulando tante partite in Serie A. Schick? E’ un attaccante strutturato fisicamente, con talento e tecnica: dovremo giocare bene difensivamente per poterlo limitare. Visita ad Auschwitz? Un’esperienza che va fatta almeno una volta nella vita. La squadra voleva farla e ci ha lasciato davvero tanto, toccandoci il cuore».

Repubblica Ceca-Italia Under 21 Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1 e RaiPlay: i precedenti

Repubblica Ceca e Italia under 21 hanno incrociato i loro cammini 6 volte in occasione di match ufficiali: la bilancia propende leggermente a favore nostro, viste le 3 vittorie e i 10 gol contro i 2 trionfi e le 8 reti dei cechi. Il precedente più noto resta sicuramente la finale europea del 2000, disputata a Bratislava. In quell’occasione fu proprio l’Italia a laurearsi Campione d’Europa, grazie alla doppietta di Andrea Pirlo. L’ex regista di Milan e Juventus segnò prima su rigore e poi si rese protagonista di una splendida punizione che valse il titolo alla squadra in cui militavano gli stessi Gattuso, Perrotta e De Sanctis, tra gli altri. Che sia di buon auspicio per gli Azzurrini di Di Biagio, che hanno tutte le carte in regola, visto il valore e l’esperienza della rosa, per puntare alla finalissima.

Repubblica Ceca-Italia Under 21 Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1 e RaiPlay: Caldara out?

Caldara non sarà della partita. Il difensore classe 1994 dell’Atalanta, autore di ben 7 gol in stagione con la maglia della Dea, già acquistato dalla Juventus, salvo sorprese non scenderà in campo quest’oggi. Il difensore ha accusato un fastidio muscolare e Di Biagio, in vista del prosieguo del torneo, non vuole correre rischi. Difficilmente il centrale sarà in campo contro la Repubblica Ceca. Si fa largo l’ipotesi di un passaggio al centro di Alex Ferrari. Il classe ’94 di proprietà del Bologna, reduce dal prestito all’Hellas Verona, dovrebbe scendere in campo in posizione da centrale, insieme a Rugani. Confermati Conti e Barreca sulle corsie esterne, dovrebbero cambiare due/terzi del centrocampo con Pellegrini ancora titolare e con Cataldi e Grassi in mediana. Chiesa, autore di un’ottima prova, partirà ancora una volta dalla panchina. Questa la probabile formazione degli azzurrini: Donnarumma; Conti, Ferrari, Rugani, Barreca; Pellegrini, Cataldi, Grassi; Berardi, Petagna, Bernardeschi. Allenatore: Di Biagio.

Repubblica Ceca-Italia Under 21 Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1 e RaiPlay: l’arbitro e gli avversari, Schick lo spauracchio

Dirige l’arbitro francese Benoit Bastien: classe ’83, nel complesso della sua stagione – divisa tra Ligue 1 e coppe nazionali ed internazionali – ha fischiato in ben 36 gare ufficiali, estraendo 115 cartellini gialli. La media è pari dunque a 3.2 ammonizioni a partita. Nessun precedente stagionale con la nazionale italiana né con club di Serie A. Nella Repubblica Ceca il pericolo numero uno è indubbiamente Patrik Schick. L’attaccante della Sampdoria sta per diventare un nuovo giocatore della Juventus. Il calciatore ha steccato la prima sfida con la Germania, fallendo una buona occasione ed è stato beccato anche dai social con alcuni tifosi juventini hanno messo in dubbio la bontà del suo acquisto. Il giocatore però spera di poter sbloccarsi contro l’Italia e contro il suo prossimo compagno di squadra, Daniele Rugani: «L’Italia ha buone possibilità di arrivare fino in fondo, è davvero una bella squadra. Però noi siamo partiti con un unico obiettivo in testa: vincere. Ci teniamo tanto e siamo convinti di avere le carte per giocarcela contro tutti. Vedremo come andrà a finire. Capocannoniere? Io».

Repubblica Ceca-Italia Under 21 Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1 e RaiPlay: le formazioni ufficiali

REPUBBLICA CECA (4-3-3) – Zima; Havel, Lueftner, Simic, Holzer; Travnik, Hubinek, Soucek; Hasek, Schick, Jankto. A disposizione: Vejmola, Havlik, Sacek, Julis, Barak, Chory, Necas, Stronati, Cerny, Sevcik, Kasa, Macej. Allenatore: Lavicka
ITALIA (4-3-3) –
Donnarumma; Conti, Rugani, Ferrari, Calabria; Grassi, Cataldi, Pellegrini; Berardi, Petagna, Bernardeschi. A disposizione: Cragno, Scuffet, Caldara, Biraschi, Barreca, Pezzella, Locatelli, Gagliardini, Benassi, Garritano, Chiesa, Cerri. Allenatore: Di Biagio