Rigori contro, Diawara interrompe la serie positiva del Manchester City

diawara napoli
© foto www.imagephotoagency.it

Rigori Manchester City, il Napoli interrompe una serie positiva dei Citizens grazie alla rete di Amadou Diawara: gli inglesi venivano da sei penalty parati di fila in Champions League

Se si parla di rigori Manchester City-Napoli ha offerto molti spunti. Innanzitutto ne sono stati assegnati due, entrambi ineccepibili e entrambi agli azzurri. Inoltre c’è ancora un dubbio sul perché il secondo sia stato battuto da Amadou Diawara, fin lì mai contato tra i rigoristi e con zero gol in carriera. Una scelta coraggiosa e intelligente, perché Diawara ha messo dentro un rigore perfetto e ha, soprattutto, interrotto una striscia positiva da record dei Citizens. Fino al gol del 2-1 di ieri, il City veniva da sei rigori parati di fila in Champions League.

La prima volta fu in Manchester City-Barcellona del 2015, quando Hart bloccò Messi. Poi è toccato altre due volte all’ex Torino contro Borussia Mönchengladbach e PSG (tiratori Raffael e Ibrahimovic) e anche a Caballero in due circostanze con Barcellona e Monaco (sbagliarono Neymar e Falcao). Infine la parata di Ederson sul primo penalty di Mertens di ieri sera. Sei su sei, almeno fino a quando Diawara non si è presentato sul dischetto. Allora, come scrive La Gazzetta dello Sport, la serie si è interrotta.