Rigori contro, Diawara interrompe la serie positiva del Manchester City - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Rigori contro, Diawara interrompe la serie positiva del Manchester City

Pubblicato

su

diawara napoli

Rigori Manchester City, il Napoli interrompe una serie positiva dei Citizens grazie alla rete di Amadou Diawara: gli inglesi venivano da sei penalty parati di fila in Champions League

Se si parla di rigori Manchester City-Napoli ha offerto molti spunti. Innanzitutto ne sono stati assegnati due, entrambi ineccepibili e entrambi agli azzurri. Inoltre c’è ancora un dubbio sul perché il secondo sia stato battuto da Amadou Diawara, fin lì mai contato tra i rigoristi e con zero gol in carriera. Una scelta coraggiosa e intelligente, perché Diawara ha messo dentro un rigore perfetto e ha, soprattutto, interrotto una striscia positiva da record dei Citizens. Fino al gol del 2-1 di ieri, il City veniva da sei rigori parati di fila in Champions League.

La prima volta fu in Manchester City-Barcellona del 2015, quando Hart bloccò Messi. Poi è toccato altre due volte all’ex Torino contro Borussia Mönchengladbach e PSG (tiratori Raffael e Ibrahimovic) e anche a Caballero in due circostanze con Barcellona e Monaco (sbagliarono Neymar e Falcao). Infine la parata di Ederson sul primo penalty di Mertens di ieri sera. Sei su sei, almeno fino a quando Diawara non si è presentato sul dischetto. Allora, come scrive La Gazzetta dello Sport, la serie si è interrotta.