Risultati Bundesliga 13ª giornata: l'RB Lipsia vince e si conferma primo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bundesliga

Risultati Bundesliga 13ª giornata: l’RB Lipsia vince e si conferma primo

Pubblicato

su

bundesliga

Risultati Bundesliga 13esima giornata: tutti gli aggiornamenti, i marcatori, la classifica sull’ultima giornata del campionato tedesco. Le ultimissime news

Risultati Bundesliga 13esima giornata: RB Lipsia sempre più primo in classifica

La favola dell’RB Lipsia non smette di scrivere nuovi capitoli in quest’annata di Bundes. I ragazzi di Hasenhuttl battono lo Schalke 04, in casa, per 2 – 1. Sfida equilibrata sotto il punto di vista strettamente statistico, con sostanziale parità alle voci possesso palla e occasioni create. La gara si apre con il gol, dopo soli 2 minuti di gioco, di Timo Werner su penalty. Kolasinac, alla mezz’ora, riporta il punteggio in equilibrio salvo poi siglare l’autogol che vale la vittoria del team di casa che ritorna così, da solo, in vetta con 33 punti in classifica.

Risultati Bundesliga 13esima giornata: Dortmund a valanga, Hoffenheim batte Colonia

Risultati Bundesliga 13esima giornata, le partite di sabato pomeriggio: il Borussia Dortmund supera in rimonta il Borussia Monchengladbach (doppietta di Aubameyang) e si porta momentaneamente al quinto posto in classifica. Vittoria importante per l’Hoffenheim, che super 4-0 il Colonia (doppietta di Wagner) ed  è quarto in classifica (unica squadra ancora imbattuta insieme al Lipsia). Vince anche l’Hertha Berlino, che in pieno recupero espugna Wolfsburg ed è terzo. Tutti i risultati: Werder Brema-Ingolstadt 2-1, Borussia Dortmund-Borussia Monchengladbach 4-1, Hoffenheim-Colonia 4-0, Bayer Leverkusen-Friburgo 1-1, Wolfsburg-Hertha Berlino 2-3. Alle ore 18,30 si gioca RB Lipsia-Schalke.

Tutti i risultati, i marcatori, la classifica e le ultimissime notizie sull’ultimo turno di Bundesliga. Il campionato tedesco è arrivato alla 13esima giornata e ad aprire le danze sono state Mainz e Bayern Monaco. La formazione di casa ha ospitato quella allenata da Ancelotti, reduce da alcune settimane in cui sono piovute numerose critiche addosso all’allenatore italiano per alcuni risultati ritenuti non all’altezza.
RISULTATI BUNDESLIGA 13ESIMA GIORNATA: MAINZ vs BAYERN MONACO – Il Mainz, all’ottavo posto con 19 punti, ha perso in casa contro il Bayern Monaco di Ancelotti per 1-3. I bavaresi grazie al successo odierno si sono portati momentaneamente al primo posto, a quota 30, a pari punti con il sorprendente Lipsia. La partita era iniziata nel migliore dei modi per i padroni di casa che si erano portati in vantaggio al 4′ con Cordoba. Furente la reazione dei bavaresi: all’8′ e al 21′ Lewandowski prima e Robben poi avevano ribaltato la situazione e nei minuti di recupero, ancora Lewandowski, ha chiuso la gara sull’1-3.