La rivoluzione di Montella per Milan-Juve: scelto il capitano! E c'è una sorpresa in mediana - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

La rivoluzione di Montella per Milan-Juve: scelto il capitano! E c’è una sorpresa in mediana

Pubblicato

su

milan

Per Milan-Juve Montella potrebbe fare una piccola rivoluzione: la fascia andrà a Suso! E Biglia dovrebbe essere rimpiazzato da Locatelli, il match winner della passata stagione

Milan-Juve sarà la partita della svolta? Vincenzo Montella, per puntellare la panchina, se lo augura con tutto il cuore, sperando che la bella vittoria contro il Chievo non sia stata soltanto un fuoco di paglia. Il tecnico rossonero sta valutando di mettere in atto una piccola rivoluzione. Che riguarderebbe in particolare due aspetti molto delicati: la fascia di capitano, ancora senza padrone vista la squalifica di Leonardo Bonucci, e il titolare che a centrocampo affiancherà il pimpante Kessié. Da entrambi i punti di vista Montella, con il passare delle ore, si sta schiarendo le idee e già domani in conferenza stampa potrebbe annunciare le novità che ha studiato per avere la meglio sui campioni d’Italia.

Suso capitano, con Locatelli al posto di Biglia?

Milan-Juve sarà la gara di Suso, che sarà ancora titolare e si prenderà molto probabilmente la fascia di capitano. Lo spagnolo, sia a parole che con i fatti, ha trascinato la squadra nel momento più delicato della stagione, dimostrando di avere la tempra del leader tecnico, ma anche quella del trascinatore all’interno dello spogliatoio. Le magie del Bentegodi hanno salvato Montella e quest’ultimo vuole premiare le generosità dello spagnolo, al quale andrà il compito di indossare la fascia di capitano che Bonucci ha momentaneamente lasciato senza un proprietario. E chissà che Suso, anche quando il difensore tornerà a disposizione, possa avere ancora la fascia al braccio se dimostrerà di meritarla a furor di popolo.

Se Suso sarà capitano lo dovrà anche a Lucas Biglia, uscito malconcio dalla sfida contro il Chievo. L’argentino sta faticando, molto più del previsto, ad ambientarsi con il nuovo modulo e il centrocampo a quattro lo penalizza oltremodo. La prova del Bentegodi è stata molto negativa e ha messo in evidenza i limiti di un giocatore che non ha ancora trovato la sua dimensione in questo Milan. Per non rischiarlo Montella potrebbe escluderlo dal big-match contro la Juve, per dare spazio a Manuel Locatelli. Proprio l’uomo che, l’anno scorso, decise la grande sfida di San Siro con un bolide terrificante che pietrificò Gigi Buffon. Sarà lui l’amuleto di Montella?