Roma, Abraham: «Mourinho mi ha detto di diventare un mostro» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Roma, Abraham: «Mourinho mi ha detto di diventare un mostro»

Pubblicato

su

Abraham

L’attaccante della Roma Abraham ha parlato del suo primo periodo in giallorosso

Tammy Abraham, attaccante della Roma, direttamente dal ritiro della Nazionale inglese ha parlato del suo primo periodo in giallorosso.

MOSTRO – «Mourinho mi ha detto che sono un ottimo giocatore e mi ha suggerito di lavorare per sviluppare una maggiore “cattiveria” sul rettangolo di gioco. Mi ha detto di diventare una specie di mostro. In campo non si può essere gentili, hai bisogno di quel carattere, devi spaventare i difensori e sotto questo aspetto sto cercando di migliorare. Mi ha detto che ero un giocatore troppo buono, che dovevo acquisire quella aggressività che si ottiene crescendo». 

ITALIA«È sempre dura arrivare in un nuovo paese e abituarsi a una cultura diversa. Ho cercato di ambientarmi presto e ho cominciato ad imparare un nuovo stile di calcio. Sono andato a spiegare le mie ali e spero di poter mantenere il livello di prestazioni di cui ho bisogno per rimanere in nazionale». 

SERIE A «Non mi aspettavo che potesse essere così difficile. I calciatori sono molto intelligenti e per il modo di giocare in Italia la difesa è molto importante. Quindi per me si trattava di capire anche l’altra parte. In Inghilterra siamo abituati ad attaccare, attaccare, attaccare e devo imparare l’altra strada, come rompere le difese avversarie. Fa parte del processo di apprendimento e puoi vederlo con Lukaku e gli altri, che sono andati all’estero e sono tornati in Inghilterra, per me è questione di migliorare me stesso».