Roma, Balzaretti: «Battiamo la Lazio per riconquistare i tifosi» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Roma, Balzaretti: «Battiamo la Lazio per riconquistare i tifosi»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

balzaretti federico ritiro roma 2013 brunico azione ifa

Il terzino giallorosso ha suonato la carica in vista del derby.

ROMA BALZARETTI – In vista del derby, Federico Balzaretti ha parlato ai microfoni della “Lega di Serie A”. Il terzino della Roma ha provato ha raccontare come si vive la stracittadina capitolina:

«E’ una gara speciale, un derby speciale. Personalmente, quella del derby di Roma è l’atmosfera più calda che ho mai sperimentato in una partita. Non c’è un motivo in particolare che rende questa gara così unica; è l’insieme di tutto quello che la circonda, e questo certamente incrementa la tensione e la pressione sui calciatori. Il derby è differente da tutte le altre partite, va oltre i punti in classifica, e proprio per questo motivo tutti noi sappiamo che oltre ad essere una partita difficile, è la partita che può avvicinarci ancora di più ai nostri tifosi», ha dichiarato Balzaretti, che ha anche parlato della delusione nella finale di Coppa Italia contro la Lazio:

«Purtroppo ricordiamo ancora molto bene la finale. E’ stata la più grossa delusione avuta in carriera, è stata una brutta batosta. Questo fa capire come il derby sia diverso da tutte le altre gare, riesce a contagiare tutto quello che lo circonda: l’ambiente che ci circonda, la gente, l’umore di tutta la città e dei tifosi. Cosa sarei disposto a fare per vincerlo? Tutto, davvero tutto. Qualunque cosa possa servire per vincere, perché i nostri tifosi aspettano da troppo tempo questa vittoria e noi la vogliamo ancora più di loro».