2013
Roma, Balzaretti: «Gol liberatorio, Garcia eccezionale»
BALZARETTI ROMA – Ieri è stato il giorno del riscatto per Federico Balzaretti della Roma. Dopo tutte le critiche per la passata stagione non giocata ad alti livelli, Balzaretti nel derby ha segnato il gol decisivo prima del raddoppio di Ljajic ed è scoppiato in lacrime per la troppa emozione, un’immagine che i tifosi romanisti stanno facendo girare per tutto il web. Oggi Balzaretti ha parlato a Rete Sport, di seguito trovate le sue parole.
GOL – «Ho preso il palo ma i compagni mi spronavano, mi è arrivata la palla su corner e lì sapevo che avrei segnato, è stato liberatorio. I risultati si ottengono quando sono tutti coesi. Sono contento di aver fatto felici tutti. Siamo una grande squadra, dobbiamo continuare così. Abbiamo vinto, ora pensiamo alla prossima e continuiamo a fare bene. Le lacrime? Ho visto piangere De Rossi e l’ho fatto anch’io».
AUTOSTIMA – «Moralmente Rudi Garcia ha fatto un lavoro eccezionale, non c’era autostima e lui è riuscito a caricarci di nuovo per farci credere in noi stessi. Anche Abbiamo giocatori di qualità Sabatini ha fatto bene ma ancora dobbiamo migliorare e trovare continuità. Una cosa di cui bisogna dare atto ad allenatore e società è che stiamo trasformando questi ottimi giocatori in una squadra, che è la cosa più difficile da fare».