2013
Roma, Boniek: «Garcia sta costruendo le vittorie con il gruppo»
ROMA BONIEK – Zbigniew Boniek, ex calciatore di Roma e Juventus, è intervenuto durante la trasmissione radiofonica Radio Anch’io Sport in onda sulle frequenze di Radio 1. Ecco le sue dichiarazioni: «Io penso che l’entusiasmo fa sempre bene ma l’importante è non esagerare. La Roma ha ottenuto quattro vittorie su quattro e questo è molto importante. Garcia è arrivato tra lo scetticismo totale ma sta dimostrando che con il gruppo che ha creato può ottenere grandi risultati. Ieri ho visto la partita e sono contento della vittoria nel derby».
GARCIA E LUIS ENRIQUE – «Garcia viene da un campionato duro come quello francese mentre Luis Enrique veniva dalle giovanili del Barcellona dove lo stress tecnico è minore. Io credo che quella dell’ex Lille è un’ottima scelta, lo vedo come una persona preparata che sa come parlare ai suoi giocatori».
I RICAMBI GIALLOROSSI – «Ljajic? Quest’anno credo che la Roma abbia anche rincalzi all’altezza. Questo è un ragazzo molto forte che ieri subentrando è riuscito a cambiare la partita in favore dei giallorossi. Qui si vedrà la bravura dell’allenatore: bisognerà gestire una rosa ampia con diversi giocatori che patono alla pari. I giovani devono essere bravi ad aiutare il mister in certe situazioni, proprio come ha fatto Ljajic ieri».
LA CORSA SCUDETTO – «Per me la Juventus resta la favorita. Ha ormai una rosa consolidata e sono consapevoli della loro forza. Però non si può non considerare il Napoli, la Roma e l’Inter che quest’anno hanno cambiato molto e che hanno cominciato il campionato con il piede giusto».