Roma, parla Di Francesco: «Troppi infortuni? Non voglio colpevoli ma una soluzione» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Roma News

Roma, parla Di Francesco: «Troppi infortuni? Non voglio colpevoli ma una soluzione»

Pubblicato

su

di francesco roma

Alla vigilia della sfida contro il Bologna, Di Francesco affronta gli argomenti più scottanti della giornata: Karsdorp, Defrel, Dzeko, Lippie, infortuni

Dopo la vittoria contro il Crotone, la Roma si appresta a disputare la prossima sfida di campionato, contro il Bologna, ancora una volta in casa. Di Francesco ha finito da poco la conferenza stampa della vigilia. L’argomento principale non poteva essere che l’infortunio, l’ennesimo al legamento crociato, patito da Karsdorp: «Non bisogna necessariamente trovare colpevoli, piuttosto dobbiamo cercare soluzioni. Sappiamo di avere a disposizione ottimi professionisti e cercheremo di fare in modo che non accada più. In bocca a lupo a Karsdorp, dispiace per lui, puntavamo molto su di lui e la sua assenza si farà sentire».

Sul periodo non troppo positivo di Defrel: «Ha bisogno di fiducia e di ritrovare la via del gol; sono contento del suo rendimento perché si sacrifica molto. Sarà in campo, magari centravanti o ala destra».

Dzeko, nell’ultima partita è sembrato un po’ sottotono, ma il tecnico non è preoccupato: «Non è stato troppo brillante masi è reso pericoloso, prendendo una traversa. Difficile rinuciare a uno come lui. Oggi e domani valuterò».

Si sta molto parlando delle responsabilità di Lippie e Norman, ma Di Francesco cerca di evitare le sterili polemiche: «Loro sono due grandi professionisti, vivono Trigoria dalla mattina alla sera e conoscono tutto. Anche la casualità ha portato a tanti infortuni. Vogliamo essere costruttivi e cercare i motivi. Qui, a Roma, spesso si parla troppo ma da parte mia c’è la massima fiducia».

Curiosamente tutti gli infortuni sono accaduti ad Under 25, ma per Di Francesco è solo casualità: «Non ci avevo pensato neanche pensato sinceramente. Per migliorare è necessario anticipare gli infortuni, lavorando tanto in prevenzione, trovando una soluzione. Essendo, infatti, la prevenzione è alla base per evitare gli infortuni».