2013
Roma, Garcia a MP: «Cambio di mentalità»
ROMA GARCIA MEDIASET LAZIO – Intervenuto nel post-partita ai microfoni di ‘Serie A Live’, in onda su Mediaset Premium, il tecnico della Roma, Rudi Garcia, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni dopo la vittoria nel derby con la Lazio: «Sono molto contento di aver vinto questa partita, non era una gara come le altre. Abbiamo bisogno di questa vittoria e questi tre punti, i nostri tifosi sono i migliori d’Italia. Certo, per il futuro, preferirei iniziare a fare gol anche nel primo tempo, e non solamente nel finale».
CAMBIO DI MENTALITA ‘ – Garcia continua: «Cambio di mentalità dipende da tutti, non solo da me. Quando sono arrivato l’ambiente era negativo, lo abbiamo visto a Riscone di Brunico in ritiro, ma pian piano stiamo giocando da squadra, e lo stiamo facendo dall’inizio della stagione. Concentriamoci adesso per la partita contro la Sampdoria, godiamoci questa vittoria e poi recuperiamo per la sfida di Genova, andremo al Marassi per vincere».
DIVERSI – «Siamo una squadra diversa rispetto alla scorsa annata. Basta ripensare allo scorsa stagione, l’importante è adesso: concentriamoci sul presente e faremo bene per il futuro. Rigore tirato da Ljajic e non da Strootman? C’è una gerarchia definita, ma il rigore di oggi è arrivato a fine partita, con Strootman un po’ stanco. Ljajic? Calciatore giovane, ma ha avuto la responsabilità di tirare il calcio di rigore».