2013
Roma – Lazio, Marino: «Servizio d’ordine da lodare»
Anche il prefetto Pecoraro e il questore Della Rocca hanno parlato del derby
MARINO PECORARO DELLA ROCCA ROMA LAZIO – Ieri il derby tra Roma e Lazio per fortuna non ha portato con sé strascichi per quanto riguarda gli scontri del dopo gara. Tolto qualche tafferuglio sul Ponte Milvio sia il sindaco Marino che il prefetto Pecoraro e il questore Della Rocca sono rimasti contenti. Vi riportiamo le loro parole riprese dal Corriere dello Sport e riportate da Lazio News 24.
MARINO – «Voglio ringraziare le romane, i romani e gli uomini e le donne delle forze dell’ordine e tutti coloro che hanno contribuito a far sì che il derby tra Roma e Lazio si svolgesse nel clima più sicuro e sereno possibile. I tifosi hanno offerto una gran dimostrazione di sportività e il sistema ha funzionato nel suo complesso».
PECORARO – «Impeccabile il servizio di ordine pubblico per una partita notoriamente difficile, c’è stata grande professionalità da parte di tutti. Un particolare apprezzamento al questore di Roma Fulvio della Rocca per aver disposto il servizio in maniera saggia ed equilibrata».
DELLA ROCCA – “«Il servizio ha funzionato, se le cose sono andate così vuol dire che abbiamo fatto bene. Poi, se vogliamo andare nello specifico, diciamo che hanno dato i risultati attesi i blocchi allargati; anche le telecamere nel quartere hanno dato una grossa mano. E avere più uomini ci ha aiutato a pianificare meglio l’attività di prevenzione. Non si è nemmeno palesato il fastidioso fenomeno delle pungicate. Questa è una conferma che Roma sta diventando sempre più sicura».