Roma - Muriel: smentita Sampdoria, ma... - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Roma – Muriel: smentita Sampdoria, ma…

Pubblicato

su

Roma – Muriel: un po’ a sorpresa i giallorossi tornano sull’attaccante della Sampdoria, che però è bloccato da una clausola. Smentite blucerchiate, le ultimissime notizie

Roma – Muriel: smentite dalla Sampdoria, ma… – 20 gennaio

Smentite su smentite in casa Sampdoria per quel che riguarda il possibile abbordaggio della Roma a Luis Muriel. Ieri, poco prima della partita di Coppa Italia dei blucerchiati, proprio contro i giallorossi, il direttore sportivo sampdoriano Carlo Osti ha voluto negare ogni contatto con la Roma per quanto riguarda il colombiano. Lo stesso aveva fatto poco prima Alessandro Lucci, procuratore di Muriel ed agente di molti calciatori o ex calciatori giallorossi, come Alessandro Florenzi. La clausola rescissoria da 28 milioni che pesa sull’attaccante potrebbe senz’altro essere un deterrente all’assalto romanista, ma allo stesso tempo anche la soluzione della questione, perché pagando i giallorossi non avrebbero di fatto necessità di trattare alcunché con la Sampdoria: proprio questo propongono oggi le indiscrezioni giornalistiche, per il momento non confermate. La Roma è su Gregoire Defrel del Sassuolo, Muriel resta la soluzione di riserva, ma il tempo stringe…

Roma – Muriel: le ultime

Da qui a fine gennaio il mercato potrebbe riservare ancora delle sorprese: la Roma, per esempio, non si è ancora mossa in entrata e, quasi certamente, dovrà accelerare i tempi per arrivare ad un attaccante. Nelle ultime ore è tornato di moda il nome di Luis Muriel, attaccante della Sampdoria. Si tratta, lo ripetiamo, di un nome a sorpresa, perché del colombiano si era già parlato settimane fa, ma senza esito. Di fatto il giocatore blucerchiato ha una clausola rescissoria (che dovrebbe essere alzata) di 28 milioni di euro ed è questo il nodo più importante della trattativa. La Roma però, bloccata su altri fronti, ultimamente ha provato a riallacciare i rapporti con la Sampdoria per provare a capire se c’è la disponibilità a trattare subito: difficile che il presidente blucerchiato Massimo Ferrero dica di sì per gennaio, a meno che appunto i giallorossi non paghino la clausola (difficile, non impossibile). Parlare invece di Muriel alla Roma a fine stagione sarebbe senza dubbio più sensato, ma forse inutile visto che, come riporta stamane il Corriere dello Sport, i giallorossi avrebbero già prenotato Gregoire Defrel dal Sassuolo per giugno: adesso gli emiliani non avrebbero dato il via libera all’operazione, ma a fine stagione, visti i tanti affari in ballo tra Roma e Sassuolo, sarà più facile arrivare ad un accordo sulla base di 25 milioni di euro circa. L’altra pista per gennaio porta agli esterni che Luciano Spalletti tanto invoca: Jesé Rodriguez del Paris Saint-Germain oppure, ma restano pochi spiragli, ancora Sofiane Feghouli del West Ham United e Charly Musonda del Chelsea. Outsider invece Alessio Cerci dell’Atletico Madrid.