Roma, Pannes e Pallotta: "Tournee in USA un passo in avanti" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Roma, Pannes e Pallotta: “Tournee in USA un passo in avanti”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

La Roma affronterà la formazione del KGHM Zaglebie Lubin a Chicago al Wrigley Field, che ospiterà la sua prima partita dal 1984. La gara negli Stati Uniti tra la formazione italiana di Thomas DiBenedetto e quella polacca è l’inizio di un processo avviato dai capitolini per esportare il prodotto dell’AS Roma anche in USA.

La redazione di “italianamericannews.com” ha raccolto le parole del presidente delle ‘Business Operations’ di Chicago, Crane Kenney, il quale ha spiegato: “Siamo molto felici di poter ospitare la Roma al Wrigley Field per il loro debutto negli USA. Sarà una partita che attrarrà appassionati dello sport e curiosi, tutti uniti nell’incitare le squadre in campo”.

Ha detto la sua anche il direttore esecutivo della Roma, Mark Pannes: “Come club, non potevamo chiedere un arena migliore che quella di Wrigley Field per inaugurare la nostra prima tournée negli Stati Uniti. Abbiamo un bacino di tifosi fantastico nell’area di Chicago e non vediamo l’ora di poter mostrare a tutti il nostro splendido organico ed i nostri campioni”.

Ha parlato anche Jim Pallotta, il quale spiega: “Come cordata, dobbiamo puntare a far crescere il marchio della Roma in un mercato come quello degli Stati Uniti. È una nostra priorità. Giocare un’amichevole al Wrigley Field contro una squadra polacca di primo livello è un passo in più nella giusta direzione”.

Non poteva mancare un intervento da parte della leggenda del calcio polacco ed ex Roma, Zibigniew Boniek: “Le comunità italiane e polacche dell’area di Chicago sono entrambe appassionate quando si tratta di calcio e giocare in un’arena come quella del Wrigley Field è un’occasione unica. Ho giocato molte volte con le maglie di Roma e Polonia e so che tutti attendono questo appuntamento con grande fermento”.