2015
Roma, Pjanic: «Priorità? Vincere trofei»
Il centrocampista: «Proveremo ogni anno ad avvicinarci alla Juventus»
Intervistato ai microfoni del sito web ufficiale della Roma per la Q&A insieme ai tifosi giallorossi, Miralem Pjanic, centrocampista centrale della Roma, ha rilasciato queste dichiarazioni per commentare la stagione passata e i propositi per il futuro: «Vorrei provare a ottenere molti titoli e aiutare il club a vincere il più possibile, ogni stagione. Non è facile, poiché ci sono molte squadre forti in Serie A. Giocare la Champions League ogni anno è fondamentale. La priorità è vincere titoli e mettere trofei in bacheca».
LE DICHIARAZIONI – Sull’obiettivo stagionale nessun dubbio: «Provare a vincere qualcosa. La scorsa stagione è stata difficile perché la Juventus ha giocato molto bene per tutto l’anno e alla fine ha vinto il campionato e giocato la finale di Champions League. Proveremo ogni anno ad avvicinarci alla Juve. È importante disputare la Champions League ogni stagione e cercare di vincere dei trofei».
DERBY – E, infine, sul miglior ricordo legato all’ultima stagione in giallorosso: «Non lo so, forse la nostra ultima partita contro la Lazio. È stato incredibile vedere quanto fossero felici i tifosi. Era una gara molto importante per entrambe le squadre ma alla fine ha vinto la migliore. La squadra più forte è finita davanti in classifica. La stagione è stata positiva e quella partita è stata veramente qualcosa di incredibile».