Roma, rinnovo Totti: tutti i dettagli e le cifre - Calcio News 24
Connect with us

2013

Roma, rinnovo Totti: tutti i dettagli e le cifre

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

totti francesco ritiro roma 2013 brunico azione 1 ifa

Il capitano firmerà un contratto da giocatore e, allo stesso tempo, da dirigente (con ruolo da definire)

CALCIOMERCATO ROMA TOTTI – E’ oggi il “Totti day”: il capitano della Roma dovrebbe infatti mettere entro stasera nero su bianco il proprio prolungamento di contratto per altre due stagioni da calciatore. Come riferito oggi da “Leggo” e da altri giornali, tuttavia, l’accordo tra la Roma ed il capitano sarà un po’ più complesso.

7 ANNI – Già, perchè Totti firmerà un contratto da giocatore per altri due anni, fino al 2016, a 3,2 milioni di euro a stagione, ma allo stesso tempo firmerà anche un contratto da dirigente per i 5 anni successivi alla fine della carriera a circa 600mila euro a stagione, con una sostanziale riduzione dell’ingaggio dunque. 

DIRITTI VARI – Nel contratto di Totti è previsto che i ricavi del 50% dei propri diritti d’immagine sfruttati dalla Roma per la vendita delle maglie finiscano direttamente nelle sue tasche, il 100% ai giallorossi invece di quelli derivanti dalla vendita dei gadget. Il resto, ovvero i diritti derivanti dalla vendita di materiale tecnico, interamente al capitano.