Szczesny: «Dzeko? Scudetto possibile» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Szczesny: «Dzeko? Scudetto possibile»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

szczesny arsenal (partita) ifa

Il portiere della Roma rilancia le ambizioni del club giallorosso

Cresce l’intesa con i compagni, con cui Wojciech Szczesny sta superando i problemi di comunicazione. Il portiere della Roma, però, sente di non avere già il posto da titolare assicurato: «Ho ancora molto da fare per guadagnarmi il posto. Devo crescere e continuare in questo modo, in partita e in allenamento, così da rendere semplice la decisione dell’allenatore. Questa squadra ha un grande potenziale, è il motivo per cui l’ho scelta, altrimenti non sarei mai venuto. Della Roma mi piace che tutti stiano dimostrando voglia di migliorarsi: ho notato il carattere giusto per vincere trofei», ha dichiarato l’ex Arsenal a La Gazzetta dello Sport.

BOMBER – Szczesny ha parlato poi dell’arrivo di Edin Dzeko, che rilancia ulteriormente le ambizioni della Roma per la prossima stagione: «Gli ho anche parato un rigore una volta… E’ un grande giocatore. La Roma è una squadra che ha ambizioni da scudetto. E per vincere c’è bisogno di un centravanti di calibro mondiale, uno in grado di segnare 20 gol, forse anche di più. Credo che Edin possa farlo. Speriamo grazie a lui di raggiungere i nostri traguardi».

MISTER – Infine, accosta l’allenatore Rudi Garcia al suo ex tecnico Arsène Wenger: «Il loro calcio è simile, hanno idee che si avvicinano molto: pressing alto, possesso palla che parte da dietro, l’idea di imporre il gioco e di tenere il pallone più degli avversari. Sono stato con Wenger nove anni, per me una fantastica esperienza. Ora non vedo l’ora di imparare da Garcia, sono sicuro che avrò molto anche da lui».