2015
Roma, vittoria ai rigori contro il Real Madrid
La squadra di Garcia vince per 6-7 dagli undici metri, decisivo Keyta
Vincono i giallorossi ai rigori, dopo un test importante terminato 0-0, contro un avversario temibile come il Real Madrid, in occasione della prima partita in programma per l’International Cup australiana. Aveva iniziato bene la Roma con una traversa di Daniele De Rossi, sulla quale si era fiondato poi capitan Totti, salvato poi sulla linea. Prove inoltre di nuovi meccanismi con Iago Falque subito in campo, affiancato da Gervinho e Doumbia, che ha prelevato Totti dopo soli 33 minuti. Ronaldo non sembra in giornata, poca voglia e sempre lontano dal gioco, l’unica occasione per il Real è una conclusione di Carvajal che esce di poco.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa si svegliano i Blancos, con Bale e Ronaldo, latitanti nella prima frazione, che provano a suonare la carica, trovando però ora Manolas ora De Sanctis, sempre pronti. Parte inoltre il valzer dei cambi, con il difensore greco, che non era partito dal primo minuto, ma anche Pjanic, Keita, Paredes, Florenzi e Destro. Ed è proprio l’attaccante, sempre più lontano dal club giallorosso, che sfiora il gol poco prima che De Sanctis salvi ancora il risultato su Vazquez.
RIGORI – La partita termina 0-0 e si va quindi ai rigori, non sbagli nessuno fino al 6-6, fino a quando il portiere della Roma non ipnotizza Vazquez per la seconda volta. Subito dopo sul dischetto si presenta Keyta che freddo realizza il penalty decisivo. Un test importante, che permette di guardare con ottimismo alla prossima stagione.