Ronaldo, infortunio recuperato: ci sarà con l'Ajax? Ecco il possibile rientro
Connettiti con noi

Juventus News

Juventus, infortunio Ronaldo: il portoghese mette l’Ajax nel mirino

Pubblicato

su

cristiano ronaldo juventus

Juventus, infortunio Cristiano Ronaldo: il portoghese migliora sempre di più e mette l’Ajax nel mirino – 5 aprile

Buone notizie in casa Juve, anzi buonissime. Cristiano Ronaldo sembra aver completamente recuperato dall’infortunio subito in nazionale. Gli esiti degli esami svolti lunedì al J Medical hanno fatto tirare un sospiro di sollievo a tutto l’ambiente Juve: CR7 punta l’Ajax e vorrà esserci già nella partita d’andata, in programma mercoledì ad Amsterdam. Recupero lampo per il campione bionico, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, che tornerebbe in campo 16 giorni dopo il problema muscolare.

Cristiano Ronaldo: messaggio social ai tifosi – 4 aprile

Cristiano Ronaldo sembra voler mandare un messaggio social ai tifosi in vista del recupero: nelle immagini postate sui propri account, il portoghese è di spalle, tonico mentre mostra la propria muscolatura. La didascalia è quantomai chiara: «No words needed», ovvero: «Non servono parole». Una risposta alle ultime indiscrezioni sul suo recupero? Probabilmente…

Cristiano Ronaldo sta bene: il portoghese – in via di rientro dopo l’infortunio subito in nazionale – punta l’Ajax, ma lo staff medico della Juventus resta al momento molto cauto… – 3 aprile

Cristiano Ronaldo ci sarà con l’Ajax? Dalla Spagna arrivano notizie confortanti per la Juventus e per Massimiliano Allegri: il portoghese sarà in campo ad Amsterdam contro i Lancieri. Marca parla di recupero record per CR7 che ha già recuperato e proprio per questo motivo sarà in campo il 10 aprile ad Amsterdam. Dalla Juventus non arrivano conferme, almeno per il momento.

Juventus: infortunio recuperato per Ronaldo, la società però frena – 2 aprile

Cristiano Ronaldo è pronto a tornare in campo: l’asso portoghese, sottoposto ieri a nuovi esami specifici (insieme ad altri compagni) dopo l’infortunio subito in nazionale settimana scorsa, sarebbe praticamente quasi guarito dalla modesta lesione muscolare che aveva causato più di qualche preoccupazione in casa Juventus. A farlo sapere direttamente Massimiliano Allegri in conferenza stampa («La gamba sta meglio, ma bisogna stare attenti e valutare i pro e i contro»): il tecnico toscano non si è voluto esporre circa le possibilità di vedere Ronaldo in campo contro l’Ajax tra otto giorni per l’andata dei quarti di finale di Champions League e al momento anche lo staff medico sarebbe molto cauto a riguardo. CR7 vuole esserci a tutti i costi ad Amsterdam, ma il rischio di ricaduta esiste e va dunque evitato.

Così, riporta stamane Tuttosport, ci sarebbero soltanto il 50% di possibilità ad oggi di vedere l’attaccante regolarmente in campo contro l’Ajax (o, al massimo, in panchina). L’impressione netta è che, se da qui a qualche giorno Cristiano non dovesse mostrarsi al massimo della propria forma fisica o quasi, difficilmente verrebbe convocato e quindi rischiato in campo da Allegri. In questi giorni il portoghese sarà sottoposto ad ulteriori sedute di fisioterapia specifiche, quindi tornerà gradualmente a lavorare col gruppo, ma senza fretta alcuna: l’obiettivo resta quello di recuperarlo integralmente per la sfida di ritorno contro gli olandesi il 16 aprile prossimo a Torino, tutto ciò che poi arriverà prima di allora sarà eventualmente valutato passo dopo passo.