Ronaldo, altro record: è il portoghese che segna di più in Serie A - FOTO
Connettiti con noi

Juventus News

Ronaldo, altro record: è il portoghese che segna di più in Serie A – FOTO

Pubblicato

su

cristiano ronaldo juventus

Cristiano Ronaldo infrange l’ennesimo record in Serie A: è il portoghese che ha segnato di più in un singolo campionato italiano – FOTO

Tutti pensavano che Cristiano Ronaldo avrebbe fatto più fatica in Serie A rispetto alla Liga, e a dir la verità le prime tre giornate del girone di andata ci raccontavano di un CR7 ancora senza gol. Il portoghese si è poi sbloccato con il Sassuolo… da allora non si è più fermato. CR7 ha realizzato 18 gol fino ad ora, diventando il portoghese che ha segnato di più in un singolo campionato di Serie A. Al secondo posto di questa particolare classifica si trova Rui Barros con 12 gol nella stagione 1988/1989 proprio con la maglia della Juventus. Dietro a Barros c’è Rui Costa, con due stagioni con la maglia della Fiorentina (1998/99 e 1994/95) rispettivamente a quota 10 e 9 gol. All’ultimo posto della classifica l’attaccante Nuno Gomes, che nella stagione 2000/01, anche lui con la maglia della Fiorentina, realizzò 9 gol.

Cristiano Ronaldo sembra ampiamente in media per superare anche il record assoluto di gol in Serie A di un portoghese. Il primato appartiene, momentaneamente, a Rui Costa, con 42 gol realizzati con le maglie di Fiorentina e Milan, in 339 presenze. CR7 ha realizzato 18 gol in sole 23 presenze… quindi il primato è imminente.