Rossi: «Yildiz il mio preferito della Juve, su Vlahovic…»
Connect with us

Mondiale per Club

Rossi: «Yildiz il mio preferito della Juve, a Vlahovic dò un consiglio. Il calcio in America è in crescita, ora serve una cosa»

Published

on

Giuseppe Rossi

Le parole di Giuseppe Rossi, ex attaccante, in vista dell’esordio della Juve nel Mondiale per Club in programma negli Stati Uniti

Giuseppe Rossi ha parlato a Tuttosport del Mondiale per Club e della rosa della Juve.

YILDIZ «A essere sincero, faccio proprio fatica a trovare profili simili a me, giocatori bassi di statura, rapidi e tecnici, abili nel trovare soluzioni diverse anche di fronte a delle bestie come Bonucci, Barzagli e Chiellini. Il tutto muovendosi nella zona più complicata in assoluto, dove non hai nemmeno un secondo per pensare: quella centrale, a ridosso dell’area di rigore avversaria. Forse solo Aguero svolgeva un lavoro simile. Detto questo, Yildiz è fortissimo, oltreché bello da vedere. Ha tecnica, ma anche tanta visione: quando parte dall’esterno ti fa male sia che concluda verso la porta sia che la passi a un compagno. Di gran lunga il mio preferito tra i bianconeri».

VLAHOVIC – «Per il suo bene, penso che farebbe meglio a lasciare la Juventus e ritrovare il sorriso altrove. Non credo che sia contento dei suoi ultimi tre anni. Nel calcio è fondamentale sentire la fiducia dell’allenatore, dei dirigenti e soprattutto dei compagni di squadra. Se dovesse trovare di nuovo queste certezze nel suo prossimo club, credo che potrebbe tornare ad essere decisivo come alla Fiorentina».

CALCIO IN AMERICA – «Il sistema calcio americano ha fatto dei grossi passi in avanti a livello di crescita di talenti: ne vediamo sempre di più in Europa, soprattutto nelle grandi squadre. E, paradossalmente, è proprio questo il problema: il fatto che giocatori di livello assoluto come Christian Pulisic, che si è formato in America, siano costretti a lasciare il Paese per fare strada nel mondo del calcio. A me, in fondo, è successa la stessa cosa: per realizzarmi ho dovuto lasciare i NJ Stallions e trasferirmi a Parma. Se vuoi crescere a livello federale, non puoi permetterti che i prodotti dei tuoi vivai se ne vadano via così. Devi metterli nelle condizioni di restare a giocare in Mls».

Mondiale per Club

Mondiale per Club, copia del trofeo al Chelsea: l’originale rimane alla Casa Bianca

Published

on

Mondiale per club
Continue Reading

Mondiale per Club

Luis Enrique, lo schiaffo a Joao Pedro può costare caro. La FIFA apre un’indagine, si teme una sanzione esemplare

Published

on

Luis Enrique
Continue Reading