Rubiales, oggi l'intervista a Piers Morgan, domani la politica?
Connettiti con noi

Calcio Estero

Rubiales, oggi l’intervista a Piers Morgan, domani la politica?

Pubblicato

su

Rubiales

Esce oggi l’intervista in esclusiva a Luis Rubiales concessa a Piers Morgan, intanto in Spagna qualcuno azzarda un suo ingresso in politica

Esce oggi l’intervista concessa in esclusiva a Piers Morgan di Luis Rubiales, deposto presidente della federcalcio spagnola dopo il bacio dato a Jenny Hermoso. In Spagna attendono di sentire il contenuto dell’intervista e, mentre il Guardian indica alcune similitudini tra i due personaggi – Morgan non è nuovo a interviste con personaggi così polarizzanti e anzi, spesso parteggiando per loro -, El Pais lancia una singolare teoria: e se Rubiales si preparasse alla politica?

Come scritto dal giornalista Santiago Segurola nel suo editoriale: «Rubiales è alla ricerca di un posto al sole. Nel calcio sembra che non avrà posto. Anche se l’egomania e l’inettitudine gli hanno impedito di dimettersi durante il suo discorso davanti all’assemblea, la sua intuizione non lo ha abbandonato. Ha trasformato il suo caso in una questione strettamente politica, secondo il gusto di questi tempi e il carattere divisivo di un uomo primario, senza sfumature, educato dal e per il conflitto, dotato della peculiare capacità di trascinamento che i fanatici mostrano e che li avvantaggia così tanto molto. Queste persone fratturano e inquinano, ma vendono.

La vibrante risposta dei suoi accoliti al discorso all’assemblea, e quella di molti di coloro che in seguito si dichiararono in disaccordo con il suo comportamento, spiega il curioso fascino che questa classe di personaggi produce. I ranghi si sono serrati, hanno applaudito, si sono alzati e si sono consegnati a Rubiales dopo un insulto condito con una buona dose di autocommiserazione e slogan a buon mercato: omicidio sociale! falso femminismo!, esplorando lungo il percorso le notevoli opportunità che la politica offre a individui di questa natura. Non è escluso, per ogni evenienza, che qualcuno trovi Rubiales nella forma che desidera».