Sampdoria, Giampaolo: «Il Sassuolo vorrà riscattarsi» - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria, Giampaolo: «Il Sassuolo vorrà riscattarsi»

Pubblicato

su

Sampdoria-Sassuolo sarà il lunch match della domenica: Marco Giampaolo, tecnico dei blucerchiati, ha presentato la sfida in conferenza stampa

Conferenza stampa anticipata di un giorno per Marco Giampaolo: la sua Sampdoria sarà impegnata infatti soltanto domenica, nel lunch match di giornata contro il Sassuolo. Il tecnico dei blucerchiati ha analizzato così l’avversario: «Il Sassuolo è una realtà del calcio italiano, direi di quelle virtuose. Da squadra di provincia è riuscita sempre di più a migliorarsi, grazie anche ad una proprietà solida e forte alle spalle. Se sta incontrando delle difficoltà è perchè quest’anno si trova ad affrontare sistematicamente 3 partite a settimana. Viene da un brutto risultato e vorrà riscattarsi, noi però vogliamo affrontarlo con l’ardore e la voglia giusta: nessuna partita è scontata. figuriamoci questa. Non dimentichiamoci che loro sul campo hanno collezionato 16 punti, non 13».
LA CONDIZIONE DELLA SQUADRA – Il risultato finale dipenderà molto dalla condizione e dall’atteggiamento della squadra, oltre che dai rivali. Lo sa bene Giampaolo: «La sosta ci ha privato di alcuni calciatori ma chi è rimasto ha lavorato bene ma ha pure riposato. La partita si prepara solo col gruppo al completo, per fortuna tutti sono rientrati in buona salute. Qualche piccolo acciacco è naturale, ho detto ai ragazzi che devono abituarsi e lavorare per bene: non devo esistere alibi. Praet è un gran giocatore, lo vedo mezz’ala perché ha le qualità per fare questo ruolo. Sala è pienamente recuperato, per Pavlovic ci sarà un consulto martedì e spero di averlo il prima possibile.»