Le pagelle: Sampdoria - Lazio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Le pagelle: Sampdoria – Lazio

Pubblicato

su

Le pagelle e il tabellino di Sampdoria – Lazio , 35^ giornata di Serie A

Sampdoria e Lazio hanno da poco cessato le ostilità a Marassi, è finita la gara di Genova per la trentacinquesima di Serie A e adesso andiamo a vedere come si sono comportati i giocatori in campo: ecco le pagelle di Sampdoria – Lazio, ma su calcionews24.com potete trovare anche la sintesi.

Sampdoria: Viviano 7; Diakite 6.5, Silvestre 6, Cassani 5.5; De Silvestri 5, Krsticic 6.5 (74′ Soriano s.v.), Fernando 7.5, Barreto 5.5, Dodô 4 (90′ Skriniar s.v.); Muriel 5 (66′ Correa 6.5), Quagliarella 6.5. Allenatore: Montella 6.5.

Lazio: Marchetti 6; Basta 6, Hoedt 5 (46′ Mauricio 5), Gentiletti 5, Konko 5.5 (83′ Morrison s.v.); Onazi 6.5, Biglia 6, Lulic 6.5; Candreva 5.5 (64′ Anderson 5), Djordjevic 6, Keita 6.5. Allenatore: Inzaghi 6.

SAMPDORIA – IL PEGGIORE

Dodô 4: Dopo tre minuti si capisce già che non è la sua giornata, percché non fa sentire il fiato sul collo a Candreva che se lo beve con una facilità impressionante e mette in mezzo una palla al bacio per il gol di Djordjevic. Da quel momento il brasiliano non riesce più a riemergere dalle zone paludose dell’insufficienza e diventa preda degli attacchi di Candreva & Company. Il fallo da rigore poi è una sciocchezza vergognosa per un giocatore di Serie A. Certe domeniche è meglio rimanere a letto.

SAMPDORIA – IL MIGLIORE

Fernando 7.5: A volte ha grandi pause ma rimane uno dei centrocampisti più interessanti della Serie A. Coniuga la tecnica alla corsa e la quantità alla qualità, l’azione con cui segna il gol dell’uno a uno è pure un capolavoro di tattica perché non solo crea spazi col suo movimento in avanti, ma riesce anche a riempirli e trova così la rete del pari. I duelli a centrocampo li vince tutti ed è il migliore della Sampdoria per oggi a parimerito con Emiliano Viviano, la cui possibile non convocazione in nazionale al momento sembrerebbe un crimine.

LAZIO – IL PEGGIORE 

Wesley Hoedt 5: Anche nelle giornate o nei periodi in cui tutto sembra andare per il meglio, il pennellone olandese non riesce a farsi valere e commette qualche errore di troppo. Oggi però contro Quagliarella, Fernando e Muriel non era facile ma sono troppe le volte in cui va in apnea come sul gol dell’uno a uno quando rimane a guardare. Ci prova in zona d’attacco con due colpi di testa ma fa solo il solletico a Viviano; la speranza dei tifosi laziali è che questa sia solo la stagione d’ambientamento e non la norma.

LAZIO – MIGLIORE 

Keita Balde Diao 6.5: Non sarà concreto e questo è un grosso problema ma è bellissimo da vedere giocare e oggi ha dimostrato che, quando scende dal letto col piede giusto, sa essere più decisivo di Felipe Anderson, un altro giocatore piuttosto labile. Semina il panico nel corso del primo tempo e nella ripresa aiuta anche in fase di ripiegamento facendo vedere il suo vero valore. La facilità con cui salta l’uomo ed entra in area è da studiare, così come la sua atavica mancanza di freddezza…

TABELLINO – Sampdoria 2-1 Lazio

Marcatori: 3′ Djordjevic (L), 20′ Fernando (S), 78′ Diakité (S)
Ammoniti: Hoedt (L), Candreva (L), Keita (L), Dodô (S), Konko (L), Gentiletti (L), Mauricio (L), Barreto (S)
Espulsi: –
Note: Viviano (S) para un rigore a Candreva (L) al 44′

Sampdoria (3-5-2): Viviano; Diakite, Silvestre, Cassani; De Silvestri, Krsticic (74′ Soriano), Fernando, Barreto, Dodô (90′ Skriniar); Muriel (66′ Correa), Quagliarella. A disposizione: Puggioni, Brignoli, Rodriguez, Correa, Pereira, Palombo, Lazaros, Soriano, Sala. Allenatore: Montella.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Hoedt (46′ Mauricio), Gentiletti, Konko (83′ Morrison); Onazi, Biglia, Lulic; Candreva (64′ Anderson), Djordjevic, Keita. A disposizione: Guerrieri, Berisha, Braafheid, Mauri, Milinkovic, Cataldi, Rossi, Mattia. Allenatore: Inzaghi.

Arbitro: Rizzoli. Guardalinee: Tonolini e Tegoni. IV: Barbirati. Add: Gervasoni e Candussio.