Sampdoria-Roma, svelate le due possibili date per il recupero

stadio luigi ferraris
© foto www.imagephotoagency.it

Il Commissario Straordinario ha esposto le due possibili date per il recupero dell’incontro tra Sampdoria e Roma: 13 dicembre, se la Samp non si qualifica agli ottavi di Coppa Italia, oppure 24 gennaio

Dopo tanta attesa, sono state ufficialmente decise le date del recupero del match tra Sampdoria e Roma. L’incontro, valido per la terza giornata di Serie A, era stato rinviato lo scorso 8 settembre, per prevenzione, a causa dell’emanazione dell’allerta arancione per temporali persistenti e forte pioggia sul capoluogo ligure. Con l’obiettivo di scongiurare eventuali disagi, la Questura aveva ordinato di non disputare l’anticipo, visti i recenti disastri dei quali era stata protagonista Genova.

Anche a causa del fitto calendario di impegni della Roma in Champions League, solo oggi si è arrivati alla decisione definitiva: il Commissario Straordinario della Lega di Serie A ha, infatti, dichiarato che l’incontro verrà disputato il 13 dicembre 2017, alle ore 20.45; ma solamente a una condizione e cioè che la Sampdoria, impegnata nel quarto turno di Coppa Italia contro il Pescara, nella data del 28 novembre, non si qualifichi alla fase successiva. Nel caso in cui la squadra di Giampaolo riuscisse ad accedere agli Ottavi di finale, ipotesi auspicata dai blucerchiati, allora, il recupero slitterebbe al 24 gennaio 2018, sempre alle 20.45.