San Pietroburgo, ecco il logo per Euro 2020 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

San Pietroburgo, ecco il logo per Euro 2020

Pubblicato

su

euro 2020

Si conclude il tour della Uefa per la presentazione dei logo delle 13 città che ospiteranno Euro 2020. Ultima tappa in Russia, ecco San Pietroburgo

La Uefa ha svelato questa mattina a San Pietroburgo l’ultima identità visiva di Euro 2020. La prossima edizione degli Europei sarà particolare. Nel 2020 ricorrerà infatti il sessantesimo anniversario del torneo continentale per nazionali, per questo motivo la competizione non avrà luogo in un solo paese, ma sarà ospitata da 13 città sparse per l’Europa. Tra queste ci sarà San Pietroburgo con la sua Gazprom Arena, impianto che potrà accogliere quasi 68mila spettatori. Il logo scelto dalla città russa rappresenta il Ponte del Palazzo, una delle principali attrattive della metropoli.

EURO 2020 FESTIVAL DELL’AMICIZIA – Presente alla cerimonia il numero uno della Uefa Aleksander Ceferin. Il successore di Platini ha voluto ricordare l’importante messaggio di fratellanza e amicizia lanciato da Euro 2020.  «Il 2020 – racconta Ceferin a Uefa.com segna il 60° anniversario dei Campionati Europei, e senza alcun dubbio sarà un torneo speciale. Le partite si giocheranno in tutta Europa, dal nord al sud, dall’est all’ovest. Sarà un vero e proprio festival dell’amicizia. San Pietroburgo è una città straordinaria, e sono certo che sarà una sede meravigliosa dell’Europeo».