Sarri: «Ecco come sta Mertens. Zielinski? È il nuovo De Bruyne» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Sarri: «Ecco come sta Mertens. Zielinski? È il nuovo De Bruyne»

Pubblicato

su

sarri napoli

Sari in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Lipsia: «Dimentichiamo l’andata»

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Lipsia: «Ai ragazzi dopo la gara d’andata ho detto che abbiamo fatto una partita dei cialtroni, ma la responsabilità maggiore è la mia. Dobbiamo andare in campo con la voglia di vincere la partita e con la speranza di avere qualche episodio a favore che ci consenta di riaprire la qualificazione. Percentuali di passare il turno? Sicuramente a favore del Lipsia, ma dobbiamo avere quel pizzico di follia che ci faccia pensare di poterci qualificare». 

Il tecnico ha fatto anche il punto su due giocatori: «Mertens ha avuto una leggera distorsione stamattina, ma non penso abbia qualcosa di grave. Zielinski? Deve migliorare alcune cose, ad esempio l’aspetto caratteriale. Ha un talento puro, può diventare il nuovo De Bruyne». 

Il punto sul momento della squadra: «Ho la fortuna di allenare una squadra che si allena sempre con applicazione, intensità e ritmo. Per me la partita di giovedì è stata un fulmine a ciel sereno. In questo momento le partite di campionato per noi sono, dal punto di vista nervoso molto impegnative. A livello di mentalità questa squadra sta dimostrando in campionato un grande cuore e un grande attaccamento, nelle altre competizioni non riesce a trovare lo stesso tipo di determinazione. Probabilmente dovremmo ampliare l’organico o fare altre cose per giocare tutte le partite e tutte le competizioni alla stessa maniera».