Sarri presenta il Napoli all'Audi Cup: «Riconoscimento di grande crescita» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Sarri presenta il Napoli all’Audi Cup: «Riconoscimento di grande crescita»

Pubblicato

su

sarri napoli maksimovic besiktas

Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, alla vigilia del match di Audi Cup contro l’Atletico Madrid

Nel giorno della vigilia del match tra Napoli ed Atletico Madrid in Audi Cup da Monaco di Baviera, il tecnico del partenopei, Maurizio Sarri, ha preso la parola in conferenza stampa per presentare questa ‘tre giorni’ insieme anche a Liverpool e Bayern Monaco. Ecco le sue parole: «Non sarà certo facile per noi vincere l’Audi Cup, tuttavia si tratta di un test molto importante in vista della nuova stagione e considerando il livello degli avversari. Bisogna abituarci a giocare partite di questo tipo in vista del preliminare di Champions League. Farà caldo e avrei preferito giocare in notturna per avere ritmi più alti. Siamo una squadra in crescita e spero che questo invito per una competizione così prestigiosa sia una sorta di riconoscimento per quello che ha fatto il Napoli finora, siamo una squadra in crescita, veniamo da grandi carichi di lavoro e domani sarà ancora calcio d’estate».

Sarri presenta il Napoli all’Audi Cup: «Riconoscimento di grande crescita»

Prosegue Sarri: «Faremo 2 partite in 24 ore quindi cercherò di utilizzare tutta la rosa così come credo che faranno gli altri tecnici con le altre tre squadre. Non potrei chiedere ai giocatori di fare 180 minuti in 2 giorni, è impensabile. Questo gruppo è stato costruito in due anni, la sensazione che abbiamo avuto è che questa squadra stesse crescendo anche dal punto di vista della mentalità e così la nostra strategia è stata quella di tenere unito questo gruppo, anche perché oggi andare sul mercato è sempre molto difficile per i nostri parametri. Proveremo ad alzare l’asticella».