Sarri ritrova il Napoli: «I numeri non mentivano, bravo Hamsik» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Sarri ritrova il Napoli: «I numeri non mentivano, bravo Hamsik»

Pubblicato

su

sarri napoli

Le parole di Sarri dopo Torino-Napoli: gli azzurri tornano alla vittoria dopo due turni di Serie A di astinenza dai tre punti

Maurizio Sarri commenta ai microfoni di Premium Sport la vittoria odierna del Napoli nel match in trasferta contro il Torino: «I numeri nostri dal punto di vista fisico erano tra i migliori della stagione. I numeri non mentono. Non si può parlare di stanchezza fisica, al massimo mentale visto che le stagioni sono lunghe e impegnative. Contro la Fiorentina abbiamo fatto una partita di grande livello ma non siamo riusciti a trovare il gol. Oggi invece abbiamo sbloccato subito il risultato su una giocata da calcio d’angolo. Inter primo ko stagionale? Nascondere i risultati a una squadra è impossibile nel 2017, lo abbiamo già visto a Rotterdam per Shakhtar-City. Sono situazioni che possono dare o togliere, potevano dare fame e determinazione ma anche grande pressione».

Prosegue Sarri: «Bravi ai ragazzi che sono entrati prendendo in positivo quanto era successo a San Siro in Inter-Udinese. Hamsik? Stiamo parlando di un giocatore dal livello straordinario. Un calciatore con queste qualità se fa 4-5 gare di livello inferiore al suo va accettato e bisogna stargli vicino. Era già in crescita nelle ultime partite. Oggi è riuscito anche a trovare il gol. Mario Rui? Oggi ha fatto una buona partita, ha ottima personalità ma dal punto di vista tecnico Ghoulam è un top europeo in questo ruolo. La cena di Natale in completo elegante? Era più uno scherzo per De Laurentiis…».