Inter, col Sassuolo occhio alla storia (e ai rigori avversari) - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Inter, col Sassuolo occhio alla storia (e ai rigori avversari)

Pubblicato

su

Sassuolo-Inter, Spalletti vuole riprendere la marcia perduta: precedenti interessanti e una statistica curiosa sui rigori degli emiliani

La settimana più negativa dell’Inter è finita. Si riparte in direzione Reggio Emilia: Luciano Spalletti è atteso dalla gara con il Sassuolo dopo il ko in campionato contro l’Udinese. L’1-3 di San Siro ha rallentato la corsa nerazzurra, nonostante il 17esimo gol in campionato in 17 partite siglate da Mauro Icardi. Nessun dramma. Bisogna riprendere il passo a iniziare dalla sfida del Mapei Stadium contro il Sassuolo: con un occhio ai precedenti e uno alla… cabala!

In arrivo, dunque, la gara con il Sassuolo: una partita che, storicamente, è sempre stata senza mezze misure. A partire da quel 0-7 rifilato dall’Inter a domicilio e poi bissato a San Siro: ma si ricordano anche i ko di San Siro con rigore di Berardi e i due 3-1 dei nero-verdi in casa sull’Inter. lo scorso anno, invece, finì 0-1 per i nerazzurri. In attesa del mercato, sarà la gara della ripartenza? Di fronte ci sarà un Sassuolo rinvigorito dalla cura Iachini, con tre vittorie su quattro partite. Resta, però, il problema dei rigori: cinque rigori sbagliati a cui, però, corrispondono cinque vittorie. Quando non tutto il male viene per nuocere…