Savona, grande festa alla presentazione ufficiale - Calcio News 24
Connect with us

2013

Savona, grande festa alla presentazione ufficiale

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

savona logo

In una cornice di pubblico fantastica e calorosissima, nel cuore di Savona, in Piazza Sisto, si è svolta la presentazione del Savona Fbc 2013/14, dal settore giovanile, a partire dai più piccini, fino ad arrivare all’ acclamata prima squadra, protagonista della cavalcata alla promozione in Lega Pro 1.

Tanti sono stati gli ospiti in questo importante evento, magistralmente organizzato da Fulvio Cerulli e dal suo staff (Massimo Fornasier e Marco Schirripa), con una coreografia degna di una squadra di serie A, con la diretta streaming sul sito internet della società, in un clima di festa e di grande attesa.

Il primo a parlare è stato l’ amministratore delegato Stefano Giordano, che ha aperto la serata con alcuni ringraziamenti particolari: “Grazie a tutte le autorità presenti, al sindaco Berruti, all’assessore Martino (il comune di Savona ha patrocinato la manifestazione). Dopo un annata di grandi soddisfazioni, anche un po’ inaspettate, ci tengo a ringraziare tutto lo staff tecnico, i giocatori ed il settore giovanile, che è indubbiamente il futuro di questa società. Abbiamo raggiunto le fasi finali con gli Allievi Nazionali di Mister Nappi e questo è motivo di grande orgoglio da parte nostra. Senza ombra di dubbio però, la nota più lieta della passata stagione è stata la storica promozione in Lega Pro 1, grazie a questi straordinari ragazzi e soprattutto al principale artefice di questa impresa, Mister Ninni “Ferguson” Corda ed il suo Vice Gianni Mattu“.

Poi grandi momenti di commozione per un ricordo sentitissimo, sottolineato anche da toccanti immagini. “Volevo citare inoltre un grande uomo, oltre che un grande sportivo e professionista, che ha guidato in modo esemplare il nostro settore giovanile, Paolo Ponzo, ricordandolo con grande affetto e gratitudine“.

Infine una significativa richiesta. “Concludo il mio discorso chiedendo al nostro Sindaco, la possibilità di trovare una soluzione per i 300 tesserati di quest’ anno, per la squadra e tutto il settore giovanile,  in modo da poter disporre di attrezzature ed impianti che si addicano ad un gruppo che, senza dubbio, se lo merita“.

E’ intervenuto il Sindaco di Savona, Federico Berruti: “A nome della Città, ringrazio questa fantastica società. I risultati raggiunti evidenziano che ci sono dei savonesi che sanno fare cose difficili. Visto che quest’ anno non ci saranno retrocessioni ma solo promozioni, possiamo non temere, ma non è vietato sognare.”

In seguito è intervenuto il responsabile dell’ufficio stampa Fabio Siriani, che ha svelato alcune importanti novità per questa stagione: “Da quest’ anno metteremo a disposizione il merchandising del Savona. Un’altra importante novità, per cui ringrazio Primocanale, sarà la possibilità di rivedere gli highlights della partita domenicale direttamente sul nostro sito”.

La presentazione di tutto il settore giovanile, dai più piccoli alla Beretti, è stata affidata a Corrado Orcino (responsabile del settore giovanle) e Giancarlo Bossolino (responsabile della Scuola Calcio). Entrambi d’acordo: “Il problema è sostituire una persona come Paolo Ponzo. Quello che deve rimanere di Lui è la lealtà, la correttezza e la tenacia nell’ affrontare ogni cosa”.

Ed ecco il momento tanto atteso di questa serata, l’ arrivo sul palco di mister Corda, ecco le sue parole per questo esaltante inizio di stagione: “Lo zoccolo duro dei tifosi, anche nei momenti difficili, è stata la cosa fondamentale. Abbiamo passato momenti davvero duri, poi grazie a Dio è arrivato il Cavalier Delle Piane a risollevare un ambiente demoralizzato dalla disastrosa situazione, ed ora invece siamo qui con grande entusiasmo e voglia di far bene. Se la città segue la squadra non possiamo che guadagnarne tutti”.

Infine la presentazione dei sicuri protagonisti di questo campionato, dai nuovi acquisti alle vecchie bandiere, tra i più acclamati sicuramente il portiere-bomber Aresti, Veleno Cattaneo, Jack De Martis, il cannoniere Virdis e il capitano Quintavalla. Tutti concordi: che questo sia solo l’ inizio di un’ altra stagione ricca di successi e soddisfazioni per un gruppo e una tifoseria che si meritano sicuramente immense gioie ed emozioni.

Ufficio stampa Savona calcio