Scavone perde i sensi in Lecce-Ascoli, gara sospesa: «È fuori pericolo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Prima Pagina

Scavone perde i sensi in Lecce-Ascoli, gara sospesa: «È fuori pericolo»

Pubblicato

su

Attimi di paura in Lecce-Ascoli. Scavone ha perso i sensi dopo un contrasto aereo con Beretta. Le ultimissime notizie

Lecce-Ascoli sospesa dopo appena 30 secondi per un contrasto aereo tra Manuel Scavone e Beretta. Attimi di paura al Via del Mare con il calciatore del Lecce in prestito dal Parma a terra che ha perso i sensi. Il calciatore dei salentini è stato soccorso in ambulanza ed era cosciente ma ha lasciato lo stadio e il campo al suo posto è entrato Tabanelli. Gli stessi calciatori delle due squadre che hanno spostato i cartelloni pubblicitari e hanno consentito all’ambulanza di entrare in campo. Il calciatore è stato poi trasportato con l’ambulanza all’ospedale del capoluogo salentino per ulteriori accertamenti. Le due squadre hanno richiesto la sospensione della gara. Lo speaker ha appena che Scavone è cosciente, e rimarrà in ospedale per gli accertamenti del caso.

In tarda serata il Lecce ha diramato un comunicato ufficiale sulle condizioni del centrocampista, assicurando che Scavone stà bene ed è fuori pericolo. «Il calciatore del Lecce Manuel Scavone, vittima di un violento scontro di gioco, è fuori pericolo. È giunto pochi minuti fa nel Pronto Soccorso dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove i medici gli hanno prestato le prime cure, riscontrando un forte trauma commotivo con momentanea perdita di conoscenza. Le condizioni del paziente sono comunque buone».

«I medici hanno già eseguito diverse TAC: cranio, cervicale e torace, – precisa il club salentino – tutte con esito negativo, quindi senza lesioni interne. Poiché il paziente ha perso conoscenza, i medici del Pronto Soccorso, d’intesta con il neurochirurgo di turno, hanno deciso il ricovero precauzionale in Neurochirurgia, dove sarà tenuto in osservazione per almeno 24 ore».