Sampdoria: Napoli su Schick, Pavoletti scaricato? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Sampdoria: Napoli su Schick, Pavoletti scaricato?

Pubblicato

su

schick sampdoria

Sampdoria: Schick – Napoli, azzurri interessati all’attaccante ceco? I blucerchiati fissano il prezzo, Sarri potrebbe scaricare già a fine stagione Pavoletti…

La Sampdoria gongola con Patrick Schick, già sei gol dalla panchina in questa stagione. L’attaccante ceco sta per diventare il fiore all’occhiello della gestione blucerchiata e l’obiettivo del presidente Massimo Ferrero sarebbe quello di trattenere almeno per un’altra stagione il giocatore, con l’obiettivo magari di farne un titolare. La verità però potrebbe essere anche un’altra: Schick rischia di essere ad oggi il giocatore della Sampdoria ad avere più mercato nel corso della prossima sessione estiva. Per lui ci sarebbe già stato un deciso approccio dell’Inter, a caccia di una alternativa a Mauro Icardi in avanti, ma non è tutto. Fonti partenopee oggi parlano di un possibile interessamento anche del Napoli in vista della prossima stagione nei confronti della punta ceca. Resta da stabilire il prezzo del giocatore, che la Sampdoria valuterebbe intorno ai 18 milioni di euro (in estate, prelevandolo dallo Sparta Praga, ne aveva pagati appena 4): una cifra che il Napoli potrebbe pagare, a patto ovviamente che qualcuno parta. Gli azzurri negli scorsi mesi si erano interessati in casa blucerchiata anche a Luis Muriel, il colombiano però ha una clausola rescissoria da 28 milioni di euro. Pare che anche lo stesso Schick abbia nel suo contratto una clausola da circa 25 milioni di euro, cifra che però la Sampdoria potrebbe non chiedere per intero…

Calciomercato: Schick – Napoli, via Pavoletti?

Chi potrebbe fare posto per Schick in casa azzurra? Probabilmente proprio l’ultimo arrivato, Leonardo Pavoletti, giocatore prelevato dal Napoli in gennaio per 18 milioni di euro (guarda caso) pagati al Genoa. Pavoletti nelle poche uscite con la maglia del Napoli di questa seconda metà di stagione non avrebbe per nulla convinto l’allenatore Maurizio Sarri, che infatti starebbe già pensando ad una possibile alternativa in vista del futuro. La volontà di Pavoletti potrebbe essere quella di tornare a Genova, ma ovviamente su sponda rossoblu.