Schick: «Sampdoria, voglio l'Europa League» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Sampdoria News

Schick: «Sampdoria, voglio l’Europa League»

Pubblicato

su

Patrik Schick ha ben chiaro l’obiettivo alla Sampdoria: vuole l’Europa e spiega anche perché ha preferito il Doria alle altre squadre che lo seguivano

Patrik Schick gioca nella Sampdoria e ha una media gol impressionante. Ha segnato la prima rete in Serie A alla Juventus e si è ripetuto contro il Torino, due gol che, parole sue, ricorderà sempre con piacere. Dice di essere un grande fan di Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo e di aver apprezzato Ronaldo, ma poi cade e afferma di non sapere chi sia Vialli. A Genova si trova bene, conferma l’attaccante ceco, la famiglia e il suo agente gli sono vicini e lui vuole sempre fare meglio anche se ha ben chiare le sue caratteristiche: «Sono alto ma tecnico, mi piace tenere palla e anche dialogare coi compagni».
LA SAMPDORIA C’EST SCHICK – Il centravanti racconta anche i suoi inizi nel calcio, dal suo piccolo paese di Vestec fino alle nazionali giovanili ceche, e adesso alla Sampdoria con cui ha ben chiaro l’obiettivo: «Dobbiamo arrivare in Europa League, non siamo poi così distanti». Schick non vuole fare altri proclami e non vuole parlare del numero di gol in stagione, ma comunque si dice contento di poter imparare dalle altre punte doriane. Infine a La Gazzetta dello Sport Schick conclude: «Ho avuto tante offerte ma credo che la Sampdoria sia l’ambiente ideale dove un giovane può crescere».