Sensounico e Tori Seduti in ricordo degli Invincibili: nasce il progetto 17:03
Connettiti con noi

News

Sensounico e Tori Seduti in ricordo degli Invincibili: nasce il progetto 17:03

Pubblicato

su

A 70 anni dalla Tragedia di Superga, il Toro Club Tori Seduti e Sensounico ricordano gli Invincibili nel progetto 17:03

17:03: un’ora precisa che ha segnato la storia del Torino. I tifosi granata, e non solo, si ricorderanno di certo quella fatidica ora del 4 maggio del 1949. Una giornata che ha cambiato il volto della squadra del capoluogo torinese e ha segnato la fine del Grande Torino.

La squadra campione d’Italia, di ritorno in aereo dalla trasferta contro il Benfica, si schiantò contro la Basilica di Superga sulla collina torinese a causa delle pessime condizioni meteorologiche. Una tragedia che resta e che resterà sempre impressa nella storia del calcio e d’Italia.

Sensounico Band

Oggi a 70 anni dalla Tragedia di Superga, Tuttosport, il Toro Club Tori Seduti e Sensounico, tre soggetti molto diversi tra loro ma radicati nel torinese, si sono uniti per una causa comune in ricordo degli Invincibili. Insieme si sono infatti fatti promotori di una bella iniziativa, ovvero l’ideazione di un cd intitolato proprio 17:03.

Il progetto prevede che il ricavato della vendita del cd in allegato al giornale torinese di Tuttosport sia devoluto a due associazioni importanti: la “Fondazione per la ricerca sui tumori dell’apparato muscoloscheletrico e rari Onlus” e “Cute Project Onlus”.