Connect with us

2013

Serie A, 31^ giornata: Napoli ? Genoa, le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

dzemaili napoli casa 2013 ifa

SERIE A 31^ GIORNATA NAPOLI GENOA – Ecco le pagelle relative alla sfida tra Napoli e Genoa, impegno valevole per la trentunesima giornata di campionato e terminato sul risultato di 2-0 per i padroni di casa.

IL TABELLINO

Napoli (3-4-1-2)

De Sanctis 6 – Qualche indecisione ma nel complesso prestazione sufficiente. Chiamato in causa soltanto due volte da Kucka.

Campagnaro 6.5 – Prova attenta in marcatura, dalle sue parti difficile affondare. Rimedia un cartellino giallo per simulazione quando invece aveva chiaramente indicato al direttore di gara di non reclamare per il calcio di rigore.

Cannavaro 6 – Nel primo tempo fatica poco a contenere il solo Immobile, evidentemente distante dal resto della squadra.

Britos 5.5 – Non è tranquillo e infatti sbaglia in più di un’occasione mettendo a repentaglio il risultato della sua squadra. Errori dovuti proprio alla mancanza di serenità dopo la deludente prestazione di Torino.

Maggio 6 – Spinge senza però trovare l’affondo decisivo: quando arriva al cross non è preciso, ma nel complesso la prestazione è assolutamente sufficiente.

Behrami 6.5 – Il centrocampo del Genoa è teoricamente in superiorità numerica ma la sua grinta, corsa e dinamismo annullano tale fattore: anzi, è il Napoli a dominare sul piano del ritmo proprio grazie alla verve dello svizzero.

Dzemaili 7 – Dopo la meravigliosa tripletta di Torino ancora in gol: se non bastasse, bene in costruzione di manovra. Risulta decisamente più dinamico del connazionale Inler, a cui è giustamente preferito.

Armero 6 – La posizione di Jankovic gli consiglia di restare attento in fase di copertura e lui si dedica più al contenimento che all’affondo sulla corsia di competenza.

Hamsik 7.5 – Presente nella stragrande maggioranza delle proposte offensive partenopee, dai suoi piedi parte l’assist per il 2-0 del Napoli firmato Dzemaili. Particolarmente ispirato, nel primo tempo sfiora il gol dopo una splendida serpentina in area di rigore ligure. Si procura il rigore fallito da Cavani.

Pandev 7 – Alla prima occasione utile fa centro e si fa parzialmente perdonare per l’assenza in fase di realizzazione riscontrata in questa stagione. Aiuta anche in fase di non possesso, sembra aver recuperato smalto sotto il profilo atletico.

Cavani 6 – Assist a Pandev in occasione dell’1-0, parte da lui l’immediato contropiede del 2-0 di Dzemaili. Sbaglia ancora dal dischetto macchiando un’ottima prestazione.

(Inler) 6 – Entra e si colloca al centro del campo per dare manforte alla squadra.

(Insigne) 6 – Attivo. Subito un paio di occasioni, alla seconda sfiora il gol.

 

Genoa (3-5-1-1)

Frey 7 – Può poco sui gol partenopei, bene su Pandev nel primo tempo e su Cavani nella ripresa. Para anche un rigore al Matador, evita ai suoi un passivo pesantissimo.

Granqvist 5 – Dalla sua parte arrivano i due gol del Napoli, responsabilità evidenti soprattutto in occasione della rete di Pandev quando non aggredisce la marcatura. Nel complesso la sua prestazione è piuttosto debole.

Portanova 5 – Vale il discorso effettuato per il suo compagno di reparto: marcature troppo larghe che con attaccanti del calibro di Cavani e Pandev non possono restare impunite.

Moretti 5.5 – Sembra il più lucido del trio difensivo genoano, alla fine risulta soltanto il meno peggio.

Jankovic 5 – Dovrebbe affondare sulla corsia di competenza sfruttando le caratteristiche offensive di Armero, ma non lascia traccia.

Kucka 6 – Il migliore tra i suoi: lotta per l’intero arco della gara ed è l’unico ad inserirsi in zona gol e dare un minimo apporto di dinamismo alla sua squadra. Si rende pericoloso anche con il tiro dalla distanza.

Matuzalem 5 – Male. Poco convinto in fase d’interdizione, nullo in termini di costruzione della manovra.

Rigoni 5 – Scompare dalla partita sin dalle prime battute: Ballardini lo sposta spesso di posizione e ruolo ma i risultati non cambiano.

Antonelli 5.5 – Non soffre particolarmente Maggio ma non si propone praticamente mai e finisce per essere del tutto inoffensivo.

Bertolacci 5 – Dovrebbe svolgere il ruolo di collante tra centrocampo ed unico riferimento offensivo, ma Immobile resta praticamente isolato fino alla sua presenza in campo. Sostituito dopo dieci minuti della ripresa.

Immobile 5.5 – Nel primo tempo è invisibile perché scollato dal resto della squadra: nella ripresa lotta e prova a difendere qualche palla ma nel complesso è agevolmente controllato dalla retroguardia partenopea.

(Vargas) 5.5 – Meglio di Bertolacci, ma non cambia le sorti della gara.

(Olivera) 5 – Dovrebbe dare ordine ed incisività, non gli riesce nulla.

(Jorquera) 5.5 – Non incide, impalpabile.

Change privacy settings
×