Serie A - 34^ giornata, Milan-Catania 4-2: le pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2013

Serie A – 34^ giornata, Milan-Catania 4-2: le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

balotellimilanesulta ifa

PAGELLE MILAN CATANIA 4-2 SERIE A 34 GIORNATA – Si è appena concluso il posticipo della 34^ giornata del campionato di Serie A tra Milan e Catania. Queste le pagelle del match a cura della redazione di CalcioNews24.com

MILAN:

Amelia 5,5 Non può fare molto in occasione del gol di Legrottaglie, mentre Bergessio lo beffa con un delizioso lob che si insacca alle sue spalle.

Abate  6 Nel primo tempo la spinta offensiva sulle corsie laterali è prettamente su quella corsia e l’esterno biondo macina chilometri e cross. Perde però Bergessio in occasione del nuovo vantaggio catanese.

Bonera 5 Perde Legrottaglie in occasione del gol del vantaggio etneo. 

Mexes 6 Anche lui ha qualche responsabilità sulla rete dell’ex Legrottaglie, ma cresce con il passare dei minuti.

De Sciglio 5,5 Insicuro rispetto alle ultime volte che lo abbiamo visto in campo. Ammonito nel primo tempo.

Flamini 7  Si sobbarca il terzo gol nelle ultime 3 gare, tanti quanti ne aveva segnati nelle precedenti 90 partite in Serie A. Calciatore ritrovato, anche per l’intensità di gioco e inserimenti.

Nocerino 5,5 Non si vede praticamente mai fino all’occasione in cui sfiora il gol dell’1-1 ma uno strepitoso Frison gli nega la gioia della rete. Esce tra i fischi del pubblico nel secondo tempo, sostituito da Pazzini.

Montolivo 6 Nel primo tempo tanti passaggi sbagliati per il centrocampista rossonero che va vicino al gol in ben due occasioni in cui chiama in causa Frison.

Boateng 6,5 Molto bene il ghanese che effettua l’assist decisivo a Flamini e centra la traversa con una splendida conclusione al volo. 

Balotelli 7 Con la sua presenza in campo la pericolosità offensiva del Milan si eleva esponenzialmente: ingaggia un duello personale a suon di bordate con il portiere etneo che gli nega la gioia dell’esultanza, ma nel secondo tempo è praticamente assente e si fa notare solo per un cartellino giallo. Trova il gol del 4-2 grazie ad un calcio di rigore.

El Shaarawy Nella prima frazione di gioco si fa vedere di più in zona difensiva con diversi recuperi in difesa, nella ripresa si sveglia e diventa pericoloso come sa fare puntando l’uomo e provando la conclusione, anche da fuori.

Pazzini 7  Segna il gol del 2-2 da attaccante rapace, effettuando il tap-in vincente sulla parata a metà di Frison sulla bordata di Balotelli. E dopo neanche un minuto fa bis per il 3-2 che alimenta i sogni Champions League per la formazione di Allegri.

Muntari s.v.

Niang s.v.

 

CATANIA

Frison 7 Grande protagonista del posticipo al debutto in Serie A: diversi interventi da copertina che potrebbero essere di buon auspicio per il portiere della formazione etnea. Qualche responsabilità in occasione del gol del 2-2 rossonero ma chiude la gara con 4 gol sul groppone.

Izco 6  Male nel primo tempo nella difesa a 4, la sua prestazione migliora quando Maran passa a 3 spostandolo come esterno destro nei cinque di centrocampo.

Legrottaglie 7 Ottima prova fisica del centrale rossazzurro che sigla il gol del parziale vantaggio con un colpo di testa efficace sul calcio di punizione di Lodi che beffa Frison.

Rolin 6,5 Ancora una buona prestazione per il centrale uruguaiano al primo anno in Serie A: sempre deciso e attento, non sfigura nel duello fisico con Balotelli.

Marchese 6,5 Sempre prezioso in entrambe le fasi di gioco, si fa spesso notare anche in zona cross mettendo alcuni palloni pericolosi in area.

Lodi 6 Pennella l’assist sul calcio di punizione per la testa di Legrottaglie in occasione dello 0-1 siciliano. 

Almiron 5,5 Il metronomo rossazzurro è sempre prezioso, ma oggi spesso si inceppa in fase di costruzione. Sostituito da Biagianti.

Gomez  6  Nel primo tempo ha pochissimi palloni giocabili, nella ripresa Maran lo affianca in attacco a Bergessio e pochi minuti dopo arriva il gol del vantaggio rossazzurro per l’1-2.

Castro 5,5 Pericoloso in alcune occasioni del primo tempo e sembra il suo agio nel modulo che prevede tre mezzepunte a supporto dell’unico attaccante. 

Barrientos 6 Nel primo tempo è utile nei ripiegamenti bassi, giocando una partita più votata al contenimento: nella ripresa pennella al bacio l’assist per il gol di Bergessio.

Bergessio 6 Ammonito nei primi 45′, isolato là davanti tuttavia segna il gol del nuovo vantaggio con un pallonetto delizioso che beffa Amelia per la seconda volta.

Biagianti s.v.

Capuano s.v.


TABELLINO:

MILAN 4-2 CATANIA

Milan (4-3-3): Amelia, Abate, Bonera, Mexes, De Sciglio, Flamini, Montolivo, Nocerino (Pazzini dal 66′), Boateng (Niang dal 87′), Balotelli, El Shaarawy (Muntari dal 80′). A disposizione: Gabriel, Petkovic, Robinho, Traorè, Constant, Yepes, Antonini, Zaccardo. Allenatore: Allegri

Catania (4-2-3-1): Frison, Izco, Rolin, Legrottaglie, Marchese, Almiron (Biagianti dal 80′), Lodi (Capuano dal 87′), Gomez, Castro, Barrientos, Bergessio. A disposizione: Terracciano, Messina, Potenza, Augustyn, Ricchiuti, Keko, Salifu, Cani, Doukara, Cabalceta. Allenatore: Maran 

Marcatori: Legrottaglie 29′ (C), Flamini 44′ (M), Bergessio 65′ (C), Pazzini 74′ (M), Pazzini 76′ (M), Balotelli 90′ (M)

Ammoniti: De Sciglio, Balotelli, Flamini (M), Bergessio, Frison, Legrottaglie, Barrientos, Marchese(C)

Arbitro: Massa